Moda

Ott 01 MARCO RAMBALDI PER ROSANTICA

In occasione della sfilata Marco Rambaldi per la Primavera/Estate 2026 tenutasi durante la Milano Fashion Week, è stata presentata la nuova capsule collection nata dall’incontro tra il designer e Michela Panero, fondatrice e direttrice creativa di Rosantica.

La collezione unisce le forme iconiche di Rosantica alla maestria artigianale che trova la sua massima espressione nel crochet, tipico di Marco Rambaldi, creando un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Tra i modelli protagonisti figurano reinterpretazioni dell’iconica borsa Holli, proposta in paglia di Vienna e impreziosita ora da micro sfere di legno, ora da fiori crochet. Ogni Holli è corredata da pouch in tessuto stampato con i motivi grafici della nuova collezione di Marco Rambaldi.

La capsule comprende inoltre maxi bag in paglia e legno e nuove versioni del modello best-seller “Mini Nodi”, realizzate in filato e microcristalli.

Elemento protagonista della collezione è la paglia di Vienna, prezioso materiale intrecciato di origine naturale, usato storicamente nel design e re-interpretato in questa collezione in chiave contemporanea.

La linea si completa con una selezione di gioielli dal forte carattere artigianale: collane in sfere di legno, arricchite da perle o nastri in filato, girocolli di catene resi femminili da delicati dettagli tessili e orecchini floreali realizzati interamente a mano con micro-perline.

Lavorare a quattro mani con Marco è stato entusiasmante”, afferma Michela Panero. “Con Marco condividiamo la voglia di raccontare storie. Questa collaborazione è un inno alla libertà creativa e all’alta artigianalità italiana.

Interamente prodotta a Milano e curata in ogni dettaglio, la capsule Marco Rambaldi x Rosantica sarà disponibile in selezionate boutique a partire dalla primavera 2026.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top