Moda

Nov 16 MARCOLIN LANCIA LA NUOVA “LEADERSHIP ACADEMY” AL FEMMINILE

Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, ha dato il via alla terza edizione del progetto “Leadership Academy”, un percorso di formazione rivolto ai propri talenti e futuri leader, che quest’anno si arricchisce di una sessione dedicata alla leadership al femminile. 

Lanciata nel 2021, la Leadership Academy di Marcolin è concepita come un acceleratore del processo di convergenza degli obiettivi individuali con quelli aziendali. Si articola in dieci incontri, ognuno con un focus sulle competenze e i valori alla base del modello di Leadership di Marcolin, tra cui apertura al cambiamento, concretezza, responsabilità e spirito di appartenenza.

Assoluta novità di quest’anno è l’integrazione di moduli dedicati al potenziamento di soft skills tipiche della leadership al femminile, con l’obiettivo di formare leader del domani capaci di guidare e ispirare secondo i principi di equità e inclusività. I futuri manager saranno affiancati da figure di vertice interne ed esperti esterni, che forniranno ai partecipanti gli strumenti necessari per affinare quelle competenze necessarie per guidare team e spingere innovazione, cultura e cambiamento.

Sabrina Paulon, Group HR Director di Marcolin, ha commentato: “La Leadership Academy e in particolare l’edizione di quest’anno è parte integrante di un percorso avviato da anni, che vede Marcolin impegnata nella promozione di una cultura del rispetto delle differenze. La diversità per noi è un valore e rappresenta un motore di crescita economica e di sviluppo, a vantaggio non solo delle donne, ma di tutte le persone coinvolte. Per questo vogliamo che i nostri futuri leader siano in grado di adottare un modello che accolga valori, piuttosto che caratteristiche legate al genere di appartenenza.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

[instagram-feed num=9 cols=3]

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

A PRESA DIRETTA SOLO IL CORRIERE DELLA SERA

Giulio Marc D’Alberton è stato nominato Dacia/Mobilize Communication Manager, riporterà a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.

Top