Moda

Apr 13 MARCOLIN: TRE PROPOSTE GREEN PER L’EARTH DAY

In occasione dell’Earth Day, Marcolin presenta alcune proposte green del suo portfolio: Barton Perreira, Gant Eyewear e Timberland Eyewear.

Barton Perreira è un brand che continua a dimostrare un grande impegno green, utilizzando acetati a base vegetale, realizzati con cellulosa ottenuta da legno e cotone, oltre a panni per la pulizia delle lenti e shopper in PET riciclato da bottiglie di plastica usate. Sia i panni che le shopper in materiali riciclati sono dotati di conformità REACH e di certificazione GRS.

Falana: appeal intrigante e carattere audace per la silhouette cat-eye dal design incurvato verso l’alto che sprigiona il glamour classico di Hollywood. Architettonicamente sagomato nell’iconico acetato lucido di Barton Perreira. Disponibile in versione vista e sole.

Gant Eyewear, come parte del suo costante impegno verso l’ecosostenibilità, nel 2019 ha lanciato l’innovativa linea eyewear r-PET, che si arricchisce continuamente di nuovi modelli eco-friendly. Le montature r-PET di GANT sono realizzate per l’85% in plastica r-PET, impiegando fino a cinque bottiglie di plastica riciclate per ogni paio di occhiali.

Il brand propone un occhiale dalla silhouette cat-eye che sprigiona puro glamour e femminilità. L’occhiale fa parte del progetto r-PET, in quanto è costruito sia nella parte frontale che nelle aste con materiale riciclato proveniente da bottiglie di plastica. Disponibile in un’ampia palette di nuance vivaci che spaziano dal bianco al rosa.

Infine, Timberland Eyewear propone un occhiale da sole pensato per i lifestylers amanti della vita all’aria aperta, dalla forma squadrata, che spicca per l’utilizzo di colori pop in contrasto sulle aste. Il modello dai profili avvolgenti è classificato come Earthkeepers in quanto almeno il 35% del suo materiale plastico è a base bio. Completano la proposta lenti polarizzate che garantiscono un elevato comfort visivo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top