Stile

Gen 28 MARIAVERA CHIARI FESTEGGIA 20 ANNI DI MV% CERAMICS DESIGN

Nel 2002, Mariavera Chiari ha aperto il suo studio in Alzaia Naviglio Grande 156 a Milano, dove crea, insieme al fratello Carlo, la sua collezione interamente hand made di ceramiche. Nasce così il suo marchio MV% CERAMICS DESIGN.

Nel 2021 durante la pandemia inizia la collaborazione con Ceramica Besio 1842, manifattura di Mondovì che porta avanti la tradizione della maiolica di una volta. Nel 2022 questa collaborazione dà vita alla nuova collezione di piatti ispirati ai motivi della tradizione monregalese: dal galletto ai decori fatti con le spugne, passando per gli anemoni fino ai gerani coloratissimi.

La capsule reinterpreta la tradizione in chiave contemporanea grazie alla pulizia della forma, la contaminazione tra parole incise e motivi dipinti, tra TORTELLINI e CROSTATE. Un anno dedicato al celebrare i primi vent’anni del brand.

Tutti i prodotti MV% CERAMICS DESIGN sono acquistabili presso l’atelier di Milano, Alzaia Naviglio Grande 156 e sullo shop online www.mv-ceramicsdesign.it

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top