Stile

Mag 10 MARIAVI: NUOVA APERTURA A MILANO

MariaVi è un laboratorio artigianale nato a Milano nel 2019 dove vengono creati esclusivi e pregiati complementi decorativi per la tavola e per la casa.

La prima fonte d’ispirazione per le creazioni MariaVi è il mondo della natura con i suoi colori e le sue forme. Fiori, piante e animali decorano gli accessori d’arredo attraverso motivi ornamentali armoniosi e ricercati.

È Maria Vittoria Albertini il cuore pulsante del progetto MariaVi, nata e cresciuta a Milano, ma con un’innata curiosità per tutto quello che riguarda il mondo della natura, fonte di costante ispirazione per il suo lavoro.

MariaVi ha inaugurato in aprile 2022 Il suo primo flagship store, situato in un antico palazzo nel centro storico di Milano, poco distante da Corso Magenta (Via Nirone 3).
Precedentemente il locale era una storica tabaccheria di cui si è deciso di mantenere la caratteristica insegna.

La ristrutturazione e il restauro conservativo di alcuni degli spazi sono stati seguiti dal designer Emanuele Magenta – emanuelemagenta.com.
L’ambiente ci 150 mq circa, si sviluppa su due livelli, il piano superiore è dedicato all’esposizione e alla vendita dei pezzi iconici e delle collezioni stagionali, quello inferiore è adibito invece a laboratorio artistico dove Maria Vittoria disegna e da vita alle sue creazioni.

.
.
Top