Moda

Ott 14 MARIO DICE AFFIDA A STUDIO ZETA LA DISTRIBUZIONE DEL BRAND

Dopo la sfilata svolta da Mario Dice domenica 26 Settembre 2021 nella splendida cornice del The Roof a Milano, lo stilista ha affidato a Studio Zeta la distribuzione del proprio brand. Si tratta di un’unione nata in modo naturale, in quanto lo stile Mario Dice rappresenta in pieno ciò che la clientela si aspetta di vedere all’interno degli showroom di Studio Zeta.

La collezione P/E 2022 è un elogio alla libertà delle donne in tutte le loro sfaccettature. Un manifesto di indipendenza nei confronti del mondo in cui viviamo. Mario Dice continua a sovvertire i canoni della moda portando le sue donne di diversa fascia d’età e fisicità in passerella, contribuendo all’odierno cambiamento. La collezione è un trionfo di sensualità che si proietta verso il futuro, senza dimenticare l’eccellenza del Made In Italy. Pantaloni cargo oversize, abiti ad uncinetto e giacche da indossare come mini abiti, sono protagonisti indiscussi. Anche la scelta dei tessuti è in continua mutazione: lino, organza, canvas e cotoni sfrangiati a mano e rielaborati ad uncinetto. Anche la palette colori è innovativa: colori pastello contrapposti alle nuances fluo e mischiati con il bianco abbagliante. 

Mario Dice ha una lunga storia ed esperienza all’interno di maison molto importanti, dove ha potuto imparare il mestiere della “nouvelle couture”: la prima occasione arriva grazie all’incontro con Kevin Carrigan della Maison Calvin Klein a New York. In seguito affianca le Sorelle Fontana, arrivando poi a collaborare con le più prestigiose case di moda italiane: Gattinoni, Trussardi, Krizia e David Koma.
Uno stilista visionario nelle forme e colori, curioso nell’utilizzare e nello sperimentare tessuti all’avanguardia, il giovane designer è attualmente Senior per la linea Philosophy e precedentemente Direttore Creativo per la linea RTW di Zuhair Murad.

.
.
Top