Moda

Lug 10 MARIO MORETTI POLEGATO RILANCIA L’HOTEL CASA BIANCA AL MARE

“Come prima, più di prima”, è così che si annuncia la riapertura del Casa Bianca al Mare, lo storico boutique Hotel del litorale veneziano recentemente acquistato dalla finanziaria di Mario Moretti Polegato. Dall’anima elegantemente ristrutturata e dal fascino evanescente, l’hotel risiede in un’antica e signorile casa privata degli anni ’20, piacevolmente immersa in un grande parco verde. Situato sulla spiaggia dal mare di Jesolo, ottenne presto notorietà, in concomitanza con l’avvio alla balneazione locale.

Rinnovato seguendo i più attuali standard di hotellerie di lusso, l’intimo hotel Casa Bianca al Mare offre ai suoi ospiti l’esclusività di un soggiorno nel cuore della località balneare, proponendo indimenticabili esperienze di permanenza, all’insegna dello stile e del benessere. Come nei migliori lifestyle hotel, all’ingresso del rinnovato Casa Bianca Al Mare si percepisce una forte personalità, caratterizzata dall’unione tra il fascino della storia e un design innovativo e ricercato. Eleganza, comfort e riservatezza caratterizzano le lussuose stanze della struttura, impreziosite di dettagli di stile iconici, raffinati arredi nonché nuovi e accoglienti bagni funzionali vista mare; ecco che ogni pernottamento diviene vera e propria esperienza di relax esclusivo. L’Hotel Casa Bianca al Mare, con la purezza del suo bianco cangiante impreziosito di blu oltremare negli infissi, diviene oggi l’emblema del turismo esclusivo del litorale, dove concedersi il fascino di una lussuosa permanenza balneare, tra momenti di prestigioso e singolare benessere in un location strategica. Ogni momento del soggiorno firmato Casa Bianca al Mare evolverà in sofisticato ricordo nell’anima degli ospiti, coccolati dall’accoglienza, dalla convivialità e dalla professionalità che distingue da varie generazioni la famiglia Menazza alla quale è stata affidata la gestione dell’albergo e che vanta una lunga tradizione nell’hotellerie d’eccellenza a Jesolo.

All’interno di Casa Bianca al Mare troviamo Amarmio,  il nuovo ristorante che porta la firma della famiglia Menazza e della sua rinomata storicità alberghiera. Dalla capienza contenuta e dal fascino nobile, la nuova attività di ristorazione esalta interamente l’amore per il territorio, ponendo il mare e i suoi preziosi raccolti al centro di ogni gesto. Gioia per i sensi e armonia per l’anima: questa la missione di Amarmio, un importante progetto guidato dalla passione per la buona cucina, dall’eleganza di una mise en place a bordo piscina, nonché dalla bellezza dei dettagli raffinati. Immersi in un’atmosfera romantica, lussuosa ed esclusiva gli ospiti del nuovo ristorante condividono il piacere di una vista mozzafiato sul mare, coronamento di un’esperienza multisensoriale senza precedenti. Ogni singolo servizio al tavolo diviene così momento di benessere, dove si evincono la cura per la selezione delle materie prime, la scelta per il pescato fresco, l’equilibrio tra profumi veraci e aromi pregiati. La cucina di Amarmio è un vero e proprio atto d’amore guidato dall’energia dell’executive chef Paolo Businaro, quarantasei anni, formatosi a Padova e titolare di un’importante ad Anchorage, lavorando come chef accreditato presso le principali istituzioni governative. Negli anni successivi Businaro si misura con una esperienza al Sistina, ristorante molto quotato nell’Upper East Side di New York (top 10 della Guida Zagat) dove perfeziona le tecniche della grande cucina italiana d’oltreoceano. A capo della brigata del nuovo ristorante del boutique hotel Casa Bianca al Mare, lo chef propone oggi una cucina autentica, nel rispetto della tradizione locale e della stagionalità delle materie prime, impreziosendo il menù di raffinate combinazioni di gusto, per regalare agli ospiti indimenticabili percorsi di degustazione sensoriale.

 

 

.
.
Top