Moda

Gen 03 MARLÙ CON SAN MARINO FOR THE CHILDREN A SUPPORTO DELLE MISSIONI MATUMBA E KANKAO

Lo scorso ottobre ha avuto luogo a San Marino la prima edizione dell’International Kuikma Padel Cup, la competizione sportiva che ha portato in Repubblica professionisti e appassionati di padel da tutto il mondo. Marlù è scesa nei campi di “The King of Padel” il Torneo tra ex calciatori di serie A, disputato in parallelo alla manifestazione, con #MarluRicaricAmore, il progetto del marchio di gioielli che mette in primo piano l’importanza di aiutare gli altri.

In questa occasione, l’obiettivo della missione MarlùRicaricAmore, scelta dalla coppia vincente del torneo Thomas Manfredini e Luca Ceccarelli, è stato quello di donare 1000 euro a “San Marino For The Children”, l’Associazione sammarinese che si batte per i diritti dei bambini e delle loro famiglie in quelle parti del mondo dimenticate e più sfortunate. 

Oggi, la donazione ha finalmente trovato una concreta collocazione per offrire un reale supporto a due progetti già avviati da diversi anni e presieduti dai missionari dell’ente nello Stato del Malawi, nell’Africa sud-orientale.

Nello specifico una parte della donazione sarà devoluta alla missione di Matumba, un’area a sud del Malawi ai confini con il Mozambico molto popolata quanto sperduta e povera, dove si trova un ospedale nel quale l’Associazione ha dedicato uno spazio speciale alla maternità.

Ogni anno in questo luogo avvengono circa 700 parti e tutte le neo madri vengono seguite gratuitamente in ogni fase della loro gravidanza. Questa assistenza ha portato a una considerevole diminuzione del tasso di mortalità al parto che era un dato allarmante di quella zona prima che venisse costruito l’ospedale.

Una seconda parte della quota è stata inoltre destinata alla missione di Kankao, un’altra area molto povera e popolata del Malawi dove dal 2014 l’Associazione invia aiuti ad un orfanotrofio nel quale le suore missionarie donano infinito amore ai bimbi orfani e disabili e dove ora potranno garantire il loro sostentamento con l’acquisto di grandi quantità di latte in polvere.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top