Moda

Mar 19 #MARLURICARICAAMORE, ANCHE RANDOM DIVENTA UNA FRECCIA

Si chiama Amore. È un cupido, alto due metri e mezzo. Viaggia per l’Italia sul pianale del Pick-Up Marlù. È stretto dai lacci della distanza tra le persone, non riesce più a scagliare le sue frecce. È l’immagine di sentimenti ed emozioni compressi da ciò che la realtà ci chiede. Dalla pandemia. Comunica lo stress e la fatica che viviamo nel condividere e offrire agli altri la cosa più bella e importante che abbiamo dentro di noi stessi: l’amore.

Cupido ha iniziato il tour #MarluRicaricaAmore a Sanremo, nella giornata conclusiva del Festival della canzone. E tra i primissimi a salire a bordo del Pick-Up, a scegliere di aiutare Amore a ricaricare il suo cuore, e diventare una freccia della sua faretra, da ricaricare, è uno dei giovani cantanti più seguiti e apprezzati della scena musicale italiana: Random.

Incontro inevitabile per un artista che ha segnato il suo esordio sul palco dell’Ariston con una canzone d’amore, la sua prima ballad: “Torno a te”. “È un brano che invita le persone a vivere la propria vita con la spensieratezza con cui si vive il primo amore”, ha spiegato il giovane artista di Riccione, che ha all’attivo un totale di 6 dischi di platino con le hit “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” e conta oltre 210 milioni di stream. “In tanti stiamo diventando frecce, e stiamo girando per portare un po’ d’amore in tutta Italia e speriamo di arrivare al cuore di tutti”, ha commentato ai microfoni di Radio Bruno, con Radio Gamma, una delle emittenti partner di #MarluRicaricaAmore. Random sceglierà, quindi, la sua missione: un dono da consegnare con il Pick-Up Marlù a una realtà di volontariato e aiuto verso le persone più sole e bisognose di solidarietà. In una parola, d’amore.

L ’obiettivo di #MarluRicaricaAmore, il viaggio su quattro ruote lungo lo stivale, condotto da Andrea Prada, è aiutare il cupido Amore a liberarsi dai suoi lacci, ricaricare il suo cuore e vederlo scagliare di nuovo i dardi dell’amore per gli altri. Una missione, 16 quelle in programma da qui luglio, a cui tutti possono partecipare. Artisti, youtubers, tiktokers, influencers e chiunque voglia esprimere il suo bisogno di dare e ricevere amore. Un viaggio lungo strade e piazze, sempre interpretato dal suo protagonista principale: Cupido disegnato e realizzato dall’artista, scenografo e creatore d’installazioni, Lorenzo Lunati.

Le prime tappe di Amore da Sanremo, a Milano, passando per Piacenza Carpi, hanno subito suscitato curiosità e interesse. Le foto del Pick-Up, scattate da altri automobilisti, sono subito finite sulle pagine Facebook e Instagram di “Commenti Memorabili”: 30 mila like.

E da pochi giorni i primi quattro giovanissimi youtuber e tiktoker, Riccardo Aldi, Vincenzo Tedesco e le due Grealisisters, sono saliti a bordo di #MarluRicaricaAmore. Hanno postato la loro scelta di aiutare con un dono Marlù tre realtà di volontariato che si occupano dei problemi dell’infanzia. Riccardo Aldi ha scelto Tangram Società Cooperativa Sociale di Vicenza, Vincenzo Tedesco ha scelto OpenOnlus oncologia pediatrica di Salerno e le GrealiSisters la Fondazione Mission Bambini di Milano. Hanno raccolto già più di 600 mila impression sui loro profili. I tre talent stanno chiedendo ai loro followers di postare story dedicate a chi o cosa amano di più. Ogni story ricarica il cuore di Cupido e quando sarà nuovamente colmo d’amore (1.000 story), la missione sarà compiuta e il dono sarà consegnato personalmente da Amore e da chi ha deciso di diventare una freccia Marlù.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top