Stile

Mag 12 Marsèll presenta Shelter, un progetto by Primitive Art

Redazione

Marsèll presenta Shelter, un progetto di Primitive Art, a cura di Davide Giannella, prodotto da Triennale Milano in collaborazione con Threes.

Concepito in capitoli, come dispositivo aperto al cambiamento, include diversi linguaggi espressivi come performance, arti visive, architettura. È costituito da una casa su palafitte in metallo la cui struttura sembra essenziale come il disegno di un bambino, descrivendo una dimora sollevata da terra su elevatori meccanici. Uno scheletro permeabile allo sguardo del pubblico, una piattaforma di dodici metri quadrati in cui l’arte primitiva dà vita alla performance. Uno spazio residenziale – ricco di contraddizioni e conflitti come è normalmente – inteso come scenario per affrontare alcuni dei temi chiave della band: isolamento, rifugio ed evasione; desiderio irrisolto; nostalgia, desiderio di un luogo che sembra impossibile ricordare chiaramente o dimenticare; la sensazione di un pericolo da decifrare e localizzare.

Per Primitive Art, Shelter è il luogo – fisico e concettuale – per la sintesi e l’applicazione delle loro ricerche tematiche e tecniche, un luogo di mutazione che, dopo il primo allestimento alla Triennale di Milano, proseguirà al Terraforma Festival, aprendosi ad altre collaborazioni, adattandosi a nuovi contesti e continuando ad assumere nuove forme.

 

 

.
.
Top