Stile

Mar 17 MARTINELLI LUCE ILLUMINA L’HEADQUARTER DI AUTODESK A DUBLINO

di Redazione

Lo studio irlandese di architettura Henry J Lyons & Partners ha realizzato per Autodesk il nuovo headquarter di Dublino. Una superficie di 4500mq disposta su due livelli che si affaccia sui Docklands del fiume Liffey.

Al livello 1 dell’edificio si trovano lo spazio Autodesk Product Experience, le sale per la formazione e le grandi aree multifunzionali che possono essere riadattate in base alle esigenze del momento. Al secondo livello si trova la reception principale, una sala riunioni VIP, un ampio ufficio open-space e la zona break.

All’interno degli uffici Autodesk spicca il contrasto tra il cemento e il colore delle pareti interne. Graffiti dai toni vivaci e linee geometriche dove corrono percorsi di luce composti dal Sistema Colibrì. Lunghe linee a zig-zag si sviluppano lungo i corridoi degli uffici come lampi luminosi.
L’aggancio magnetico della lampada che unisce i diversi moduli genera composizioni dal carattere fortemente tridimensionale in perfetta sintonia con la personalità del progetto offrendo un’illuminazione diretta lungo i corridoi in cui sono stati installate.

Colibrì sistema magnetico, disegnato da Emiliana Martinelli, è una lampada molto versatile. Si possono infatti sviluppare infinite composizioni dalle forme più varie. I magneti, posti alle estremità, permettono di unire tra loro più elementi dando vita a figure leggere ed esteticamente gradevoli senza porre limiti di angolazione.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top