Stile

Apr 18 MASIERO ILLUMINA LA NUOVA PARURE DI CHANTECLER

Un allestimento esclusivo all’insegna dell’armonia tra luce e colore, dell’unicità e preziosità, quello realizzato con la nuova collezione “Visio” di Masiero nella boutique Chantecler di Via Santo Spirito 5 a Milano, in occasione del Fuorisalone, visibile al pubblico dal 18 aprile.

Nella cornice della vetrina e all’interno dello spazio, con allestimento curato dal duo di designer Nava + Arosio, la presentazione della creazione di alta gioielleria “Anemoni” di Chantecler, capolavoro di maestria orafa, illuminato dalla nuova collezione di iconiche lampade da terra “Visio” di Masiero, disegnata da Nava + Arosio.

I tratti somatici delle lampade a piantana “Visio”, realizzate in uno speciale colore scelto dai designer che richiama le pietre in cui è realizzata la parure, sono lo scenario in cui il collier “Anemoni” prende vita.

Visio è una delle nuove collezioni Dimore di Masiero 2023. Disegnata da Nava + Arosio, è un richiamo al mondo surrealista.

Il tubolare in metallo verniciato lucido color cioccolato viene curvato per generare un volto nella sua interezza o composizioni di bocche, nasi, orecchie e occhi sia in forma di sospensioni, che lampade da terra o composizioni a parete; miscelando misticismo e geometria, variazioni imprevedibili sul tema dell’immaginazione.

Disponibile nei singoli elementi che compongono il viso nelle versioni a sospensione, applique, terra e tavolo.

Anemoni di Chantecler è una creazione di alta gioielleria. Corolle di titanio e oro accostate in una ghirlanda di anemoni marini che sembrano fluttuare nelle acque. I diamanti scintillano ed esaltano un caleidoscopio di turchesi cabochon e vivide sfere di corallo, mescolate a una costellazione di boules in smalto. Queste sinuose corolle sottomarine danzano nelle acque diffondendo magie cromatiche, morbidezza e sensualità. Uno sviluppo concentrico dove le tonalità accese del corallo e degli smalti colorati dialogano per contrasti e assonanze; in cui gli steli di titanio fioriscono di diamanti e turchesi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top