Stile

Mag 30 MASSIMILIANO LOCATELLI EDITIONS

L’architetto e designer Massimiliano Locatelli e il pluripremiato studio di architettura Locatelli Partners annunciano il lancio del nuovo marchio di design Massimiliano Locatelli Editions.

Massimiliano Locatelli Editions raccoglie l’intera gamma di oggetti di design sviluppati nel corso degli anni in una nuova etichetta. La collezione comprende diversi pezzi, dai tavoli alle sedie, fino all’illuminazione, tutti accomunati da una visione condivisa ed espressa attraverso molteplici e raffinati stili, dove una forte visione contemporanea dello spazio domestico e dell’abitare è combinato alle tradizioni.

Le Edizioni sono create come opere d’arte e dimostrano la filosofia progettuale di Massimo Locatelli incentrata sull’idea che ogni pezzo di arredamento debba avere uno scopo all’interno di uno scenario molto più ampio. Passione, creatività e attenzione ai dettagli danno vita a progetti inediti e a combinazioni innovative di forme e materiali come risposta alle richieste dei clienti, tanto quanto della lettura dei suoi desideri e delle sue esigenze.

In questo spirito la selezione dei materiali è un aspetto cruciale delle creazioni di Massimiliano Locatelli. Ognuno di essi viene scelto con cura per la sua preziosità o per il suo rapporto con il mondo dell’architettura e nobilitato con un nuovo uso e linguaggio. Le finiture in marmo di Carrara e titanio della serie di tavoli Lake, il vetro soffiato di Murano in un unico pezzo della lampada Nadine, la finitura a grana grossa del tavolo alto Campi e le finiture in oro 24k della sedia ML 1.2 sono solo alcuni esempi dell’atteggiamento materico di Massimiliano Locatelli.

Sono solo alcuni esempi dell’attitudine materica della serie, ora personalizzabile su misura e su richiesta del cliente in ogni dettaglio con tecniche esclusive e i materiali più preziosi. Questi materiali vengono lavorati come se fossero sculture, dando vita a un’arte funzionale e bellissima. Da metalli e pietre preziose a materiali più umili legati all’habitat dei cantieri: come per le collezioni da esterno Elettra, dove le maglie quadrate di ferro elettrosaldato, solitamente nascoste nel cemento, vengono cotte e intrecciate tra loro, modulando una struttura morbida da collocare all’esterno e da rivestire con le piante.

Il tocco personale di Massimiliano Locatelli si percepisce in ogni pezzo della collezione. I progetti del marchio riflettono la sua passione per l’architettura, la nobile comprensione della creatività e l’attenzione per i dettagli. Il suo senso dell’ironia e della scoperta del mondo è visibile in tutta la collezione.

Ai clienti di tutto il mondo”, ha dichiarato Massimiliano Locatelli. “Crediamo che ogni mobile debba nascere da un’esigenza e assumere una vita propria, riflettendo l’esperienza distintiva di ogni progetto e il suo percorso creativo”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top