Massimo Caputi, giornalista professionista con 40 anni di esperienza editoriale nel mondo dello sport, assume la responsabilità di Newsroom Director DMTC, agenzia con un chiaro posizionamento in Italia (www.dmtc.it).
Il suo coinvolgimento offrirà ai clienti un approccio sempre più integrato nella valorizzazione degli investimenti nello sport, sia sugli eventi che nell’assistenza ai contratti di endorsement agli atleti assistiti di DMTC Sport, forte di un network media apicale e influente, e di una struttura consolidatasi dal 2009 ad oggi in 23 professionalità coordinate e continuative.
“Il mio obiettivo sarà creare un coordinamento fra servizi come le Video News Release e prodotti come i Podcast, i primi più informativi, i secondi più comunicativi. Da giornalista, tengo sempre nella giusta considerazione le differenze fra informazione e comunicazione, e DMTC Sport spesso offre soluzioni ‘earned media’. Un occhio di riguardo sarà riservato agli Esports, per i quali è allo studio un mio coinvolgimento su un’importante piattaforma editoriale che nascerà del 2023, e alla Radio, il mio primo grande amore. Il valore aggiunto sarà sempre la relazione con gli atleti, che ci ispirano, e il vantaggio competitivo che abbiamo in Italia è l’esperienza dell’amministratore delegato Marco Del Checcolo – anch’egli giornalista – che ha maturato dal 2006 quale media manager di supporto al personal branding di Federica Pellegrini” dichiara Massimo Caputi.