Gusto

Apr 05 MATTEO GABRIELLI È IL NUOVO CHEF DEL RISTORANTE ACANTO DI MILANO

Matteo Gabrielli è il nuovo Chef del Ristorante Acanto di Milano, ospitato all’interno dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection. Trentatré anni, formatosi nei principali hotel di lusso italiani ed esteri, il giovane talento porta nella storica location di Piazza della Repubblica una filosofia di cucina basata sull’essenzialità, senza tuttavia trascurare la ricerca dell’eccellenza e l’impiego di materie prime stagionali, il più possibile locali, di altissima qualità.

Dal pranzo alla cena, passando per il brunch della domenica, la carta del Ristorante Acanto, curata da Chef Gabrielli, si articola in un menu degustazione e in una sezione alla carta dedicata ai Grandi Classici della tradizione italiana.

Si va dalla “Tartare di scampi, croccante di semi e komquat” al “Carpaccio di manzo marinato al ginepro con scorzonera, midollo e rape”, alcuni tra gli antipasti. Si prosegue con i primi, tra cui spicca un piatto della tradizione, come “Il nostro pacchero all’amatriciana”, a fianco di ricette più moderne, quali il “Risotto al burro nocciola con limone e tartare di gamberi rossi” o il “Raviolo con ricotta di seirass, borragine, crema di noci e spuma alla robiola di Roccaverano”.

L’offerta dei secondi si suddivide in carne e pescato, con proposte quali il “Lombo di agnello con carciofi ripieni, cipolline all’agro e salsa al Cynar” o il “Rombo confit con cicorino, pastinaca, pil pil al dragoncello”. Immancabile l’omaggio alla cucina meneghina, rappresentata qui da piatti quali il “Risotto Gallo Gran Riserva alla Milanese”, l’”Ossobuco con gremolada e purè di patate” e “La nostra costoletta di vitello alla milanese”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top