Auto

Feb 27 Mazda: la Roadster

Collaboratore

Si scrive Mazda MX-5, si legge “Roadster”. La Casa giapponese rinnova la sua iconica sportiva, presentando due nuovi allestimenti della mitica MX-5 che quest’anno si rinnova per gli appassionati delle spider. La gamma 2020 utilizza il colore per esprimere il proprio design con le tonalità Soul Red Crystal e Machine Gray, a cui si aggiunge, per la prima volta, il Polymetal Gray, per dare vita alle versioni MX-5 Polymetal 1.5 e MX-5 Sport 2.0.

La prima è disponibile nella configurazione Soft Top e con il motore 1.5 litri Skyactiv-G da 132 cavalli omologato Euro 6d e cambio manuale 6MT.

Il look di questa versione è reso più esclusivo dai raffinati interni in pelle nappa Burgundy Red con cuciture Silver ai quali si affianca una ricca dotazione di serie che comprende il sistema infotainment Mazda Connect completo di navigatore e riconoscimento dei segnali stradali, l’interfaccia per Apple Carplay e Android Auto, l’impianto audio Bose® e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, che comprende la frenata di emergenza in città, i fari a matrice LED, la videocamera posteriore, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

La stessa filosofia è stata adottata per la versione Sport 2.0, disponibile con il motore Skyactiv-G 2.0 litri da 184 cavalli omologato Euro 6d associato al cambio manuale a 6 rapporti, ordinabile sia con la carrozzeria Soft Top sia RF (Retractable Fastback) con tetto rigido.

Le MX-5 Polymetal 1.5 e Sport 2.0 sono dotate di tecnologia i-Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata i-ELOOP, un sistema di rigenerazione dell’energia in frenata che utilizza un leggero super condensatore in luogo di una tradizionale e più pesante batteria al litio, per recuperare energia elettrica e usarla per alimentare i sistemi elettrici del veicolo, diminuendo la richiesta di energia al motore da parte dell’alternatore. Questo garantisce ottimi livelli di consumo ed emissioni (consumo medio WLTP 6.3 l/100 km e 6.9 l/100 km ed emissioni CO2 g/km nel ciclo WLTP pari a 142 g/km e 155 g/km rispettivamente per la motorizzazione 1.5 e 2.0).

La Mazda MX-5 2020 può essere già ordinata (le consegne a marzo) con prezzi a partire da 33.500 euro per la versione Polymetal 1.5, e da 38.600 euro per la versione Sport 2.0.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top