Auto

Set 25 MAZDA: NASCE UN BOSCO

di Ilaria Salzano

Mazda è pronta a far nascere un bosco, un nuovo presidio verde all’interno del parco dell’Appia Antica, pronto a simboleggiare la comunità Mazda in italia e a festeggiare i primi cento anni di età.
“Tra 100 anni questi alberi saranno cresciuti abbastanza per festeggiare un altro centenario – ha commentato il presidente di Mazda Italia, Roberto Pietrantonio – soprattutto ricorderanno ancora le origini del marchio come produttore di sughero. Pianteremo 78 querce per rappresentare ogni membro della comunità italiana, ossia i 77 concessionari e riparatori autorizzati e la nostra l’azienda. Tutti testimoni di questa piccola grande rivoluzione: la Mx-30 per noi rappresenta il passato e il futuro”. Un modo anche per far comprendere quanto l’automobile sia vicina alla natura.
L’augurio da parte dei giapponesi, dopo anni, continua ad essere quello di intraprendere sempre la scelta giusta per rispettare l’ambiente. Mx-30 è il risultato di molti progetti insieme. Realizzata con materiali ecosostenibili, ad oggi, è l’unico veicolo che per gli interni utilizza il sughero, rimandando alle origini del brand. Non solo. Raccolto dalla corteccia della quercia, ogni volta, l’albero assorbe più anidride carbonica per favorire il processo di rigenerazione. Si stima che la quantità di anidride carbonica assorbita dal sughero per ogni singola MX-30 prodotta sia pari a circa 1,2 kg.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top