Gusto

Gen 18 MAZZETTI D’ALTAVILLA: BILANCIO POSITIVO PER I DISTILLATI ITALIANI

Più di venti medaglie che nel 2023 sono andate ad accrescere il palmares dei riconoscimenti e un bilancio che si chiude con un andamento positivo. Non si ferma il settore dei distillati che fa registrare il segno “più” per Mazzetti d’Altavilla, storica distilleria situata nel cuore delle colline Unesco del Monferrato.

Il 2024 inizia bene, a cominciare dai primi dati – ancora sommari – del bilancio aziendale, i quali confermano negli ultimi dodici mesi un trend di crescita riguardante anche l’estero con gli spirits che da Altavilla hanno raggiunto tutti i cinque continenti. Fra le curiosità figura ad esempio il recente ingresso in nuovi mercati come l’Azerbaigian e il Kazakhstan mentre fra le grappe più vendute entra nella ‘top three’ il vitigno Ruchè, una chicca tutta monferrina che ottiene un successo crescente ottenendo il terzo piazzamento fra i distillati di singolo vitigno piemontese alle spalle di Moscato Barricata e Barolo Riserva.

Altro numero significativo è, durante il 2023, il superamento dei 100.000 accessi nei cinque Grappa Store creati da Mazzetti d’Altavilla nel Nord-Ovest, un dato di assoluto rilievo che evidenzia l’interesse del pubblico italiano e straniero che affolla le boutique del distillato (allo Store di Alba provenienze anche da Nuova Zelanda, Perù…).

Ma un’altra buona novella per Mazzetti d’Altavilla è un nuovo record di riconoscimenti che sono giunti da concorsi italiani e mondiali: sono oltre venti le medaglie attribuite a spirits firmati Mazzetti d’Altavilla fra le quali spiccano, a livello nazionale, l’Alambicco d’Oro (Best Gold per la Grappa di Barbera e Gold per la Grappa di Moscato e la 1786 Grappa di Moscato perfezionata in botti usate per Vermouth di Torino, oltre all’attestato di fedeltà), Bibenda (5 Grappoli per Le Origini, Grappa di Ruchè Riserva Vigna del Parroco) e Spirito Autoctono (Ampolla D’Oro per l’Amaro Forte).

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top