Mobilità

Dic 19 MCLAREN: UN MONOPATTINO DA F1

di Ilaria Salzano

McLaren debutta nel mondo dei monopattini. La casa inglese ha concesso il suo marchio in licenza alla Lavoie. Dalle mani dei tecnici e degli ingegneri della casa è nato Series 1, in vendita dal prossimo anno con un prezzo ancora da stabilire.
Series 1 pesa 16,5 kg è in grado di percorrere 50 km con una ricarica (si effettua in due ore) ed è dotato di un sistema frenante KERS integrato, alloggiato nella parte posteriore, con frenata rigenerativa. Tra le peculiarità del mezzo, pneumatici robusti per dare maggior comfort durante i percorsi cittadini e il sistema brevettato Flowfold che dà la possibilità di ripiegare il monopattino con un solo gesto e diventare un pacchetto facile da trasportare e riporre: nello specifico si tratta di un meccanismo ispirato al comportamento delle sospensioni delle monoposto di Formula 1. Altamente tecnologico, è dotato anche di un’app dedicata per svolgere diverse funzioni, tra cui il blocco del motore, l’allarme, il tracking GPS e l’avviamento della navigazione sul display. Non manca, inoltre, un sistema d’illuminazione di ultima generazione, sia al posteriore, all’anteriore e ai lati, in modo da rendere visibile il pilota su strada. Davanti, infine, è montato un faro triangolare per migliorare la visibilità notturna: tutte le luci si regolano dal manubrio o attraverso un display.
“Volevamo realizzare un veicolo affidabile, perfettamente funzionale, potente, elegante, ricco di tecnologia all’avanguardia, costruito come un’auto o una moto – ha dichiarato Eliott Wertheimer, cofondatore e ceo di Lavoie – sapevamo di poterlo fare combinando la nostra competenza ed esperienza, con un’azienda che opera ai massimi livelli nei settori dell’automotive, del motorsport e dell’elettronica”. Il brand Lavoie è nato anche grazie a Nick Fryda, presidente della McLaren Applied e Albert Nassar. Eliott Wertheimer e Albert Nassar insieme hanno fondato il marchio di mobilità elettrica FuroSystems.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top