Auto

Gen 16 Me è MrMartini: collaborazione elettrica

Collaboratore

Anche il mondo delle due ruote si sta convertendo lentamente all’inevitabile processo di elettrificazione. In occasione dell’edizione 2020 di MBE (Motor Bike Expo, 16/20 gennaio presso gli spazi di Veronafiere) verranno presentati due nuovi modelli a trazione elettrica (ME 2.5 e 6.0), frutto della collaborazione fra ME Scooter Elettrico e Mr Martini, celebre workshop di Verona ed una delle più importanti firme nel mondo custom.

“Ci piace l’idea di poter indirizzare i nostri clienti di Verona presso lo showroom di una realtà così celebre e iconica nel mondo custom – ha dichiarato Veronica Franzini, Co-Founder di ME Group – perché l’esperienza che vogliamo offrire inizia già dal contesto in cui il ME si presenta e si fa provare”.

È stata dunque la visione comune di mobilità sostenibile che coniuga estetica, funzione e piacere di guida, a far nascere la collaborazione che si concretizza nei nuovi modelli.

“Siamo consapevoli che c’è un mondo che cambia – ha affermato Nicola Martini, alias Mr Martini –  non ci accontentiamo di vederlo cambiare, vogliamo cambiarlo noi. Vogliamo che la bellezza ci accompagni, ma vogliamo soprattutto che il mondo rimanga bello”.

I nuovi modelli 2.5 e 6.0 si presentano potenziati nelle performance ed evoluti nel carattere che si riconosce in quattro aggettivi: “sfrontato e gentleman, visionario ma anche un po’ retrò”. Grazie al telaio brevettato e realizzato in SMC – Sheet Moulding Compound -, qualità come leggerezza, resistenza e versatilità, oltre ad ottime prestazioni e un’autonomia fino a 70 km (ME 6.0) e 80 km (ME 2.5), fanno di entrambi i compagni perfetti per la vita di tutti i giorni. La praticità di utilizzo, invece, è garantita da doppia modalità di ricarica: a seconda delle situazioni, si può decidere di estrarre la batteria al litio oppure di attaccare direttamente lo scooter ad una presa elettrica domestica 220 V. Il 100% è raggiungibile in massimo 5.5 ore.

 

.
.
Top