Auto

Dic 15 MERCEDES-BENZ: SEMPRE PIÙ ELETTRICO

di Redazione

Mercedes-Benz punta sulla mobilità sostenibile con l’elettrificazione costante dell’intero portafoglio prodotti, che nel 2022 potrà contare su ben otto modelli full electric.

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Ag e Mercedes-Benz Ag, responsabile di Daimler Group Research e Coo Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: “Con la sua strategia ‘Electric First’, Mercedes-Benz è costantemente sulla strada della neutralità della Co₂ e sta investendo molto nella trasformazione. Il nostro portafoglio di veicoli diventa elettrico, quindi anche la nostra rete di produzione globale con fabbriche di veicoli e batterie. Intendiamo essere leader nel campo della mobilità elettrica e concentrarci in particolare sulla tecnologia delle batterie. Stiamo adottando un approccio globale, che va dalla ricerca e sviluppo alla produzione, includendo anche la cooperazione strategica”.

La produzione della Eqs, la prima berlina elettrica di lusso del marchio, partirà all’inizio del 2021 nella Factory 56 del sito di Sindelfingen, in Germania. Il suv elettrico compatto Eqa è attualmente in produzione nello stabilimento di Rastatt (Germania), con la decisione di localizzare la fabbricazione della Eqb nello stabilimento di Kecskemet, in Ungheria, l’azienda sta compiendo ulteriori passi in avanti verso la neutralità Co2 dei suoi prodotti. Obiettivo “Electric First” anche per la produzione globale di propulsori.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top