Auto

Set 22 MERCEDES: CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO

di Ilaria Salzano

La nuova Mercedes-AMG C 63 S E Performance cambia le regole del gioco portando sul mercato la prima auto di serie con motore anteriore  4 cilindri da 2,0 litri e unità elettrica sull’asse posteriore per una potenza complessiva di 680 cavalli e una coppia complessiva massima di 1.020 Nm. Il supporto elettrico elimina il turbo lag del motore a combustione interna, mentre la trazione integrale elettrica, nello stesso tempo, spinge sin dall’accensione. 
 “Il suo concept rivoluzionario rinnova completamente l’approccio nel segmento, finora caratterizzato principalmente dalla promessa di grandi prestazioni – ha commentato Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG Gmb al debutto internazionale – sono sicuro che con questa tecnologia riusciremo a interessare un nuovo target”.  
Con la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG, completamente variabile, equipaggiata anche di Drift Modeotto, è dotata di programmi di marcia – Dynamic Select AMG Electric, Comfort, Battery Hold, Sport, Sport+, RACE, Slippery e Individual – messi a punto per un ampio ventaglio di possibilità. Inoltre, la potenza di picco del motore elettrico con un boost di 150 kW, si può richiamare con la funzione kick-down, erogabile per 10 secondi. La potenza continuativa di 70 kW arriva dalla batteria High Performance da 6,1 kWh (13 km di autonomia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top