Auto

Gen 13 MERCEDES: UN TRAINER A DISPOSIZIONE

di Ilaria Salzano

Sempre più automobilisti optano per un veicolo completamente elettrico o ibrido plug-in, Mercedes-Benz ha sviluppato un personal trainer digitale, intelligente, per aiutare il cliente a capire di più su consumi ed emissioni. Nasce Mercedes Me Eco Coach, funzionalità sull’app della Stella che permette di conoscere meglio la propria auto, seguendo consigli e suggerimenti, attraverso un programma a punti, guadagnando premi e servizi esclusivi.

“Con l’Eco Coach, i clienti hanno a disposizione un personal trainer intelligente che può aiutarli ad adottare uno stile di guida ancora più efficiente. La nostra app combina il fattore divertimento con l’idea di sostenibilità, poiché il conducente, adottando una condotta più rispettosa dell’ambiente, può guadagnare una ricompensa in qualsiasi momento. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di guida straordinaria a bordo dei nostri modelli xEV sotto ogni aspetto”, ha dichiarato Britta Seeger, Membro del Boards of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG per le vendite.

Le sfide, suggerite dall’app, propongono all’automobilista di coprire la percentuale più alta dell’itinerario in energia elettrica, ricaricando in luoghi diversi, in più giorni consecutivi, risparmiando il minor carburante possibile, in diretta competizione con la community di Eco Coach.

..
Top