Mia Burton (www.miaburton.com), e-commerce globale specializzato in occhiali da sole e da vista di alta gamma nato nel 2022, annuncia la fusione per incorporazione di Lipari, lo storico rivenditore di eyewear e prodotti ottici fondato a Palermo oltre 50 anni fa e recentemente approdato a Milano con l’apertura del suo secondo store. Obiettivo della fusione è rafforzare la struttura del gruppo e creare sinergie tra il mondo fisico e quello digitale: Mia Burton consolida il canale online e l’espansione internazionale con il suo approccio data-driven, mentre Lipari continua a valorizzare l’esperienza in boutique con la selezione di brand premium e la sua competenza nell’ottica.
Tra i traguardi comuni figura la scalabilità di operations e logistica e un’offerta al cliente sempre più personalizzatagrazie alla condivisione di dati e strumenti. In un settore – l’eyewear – che, a differenza di altri comparti del fashion e del lusso, continua a crescere soprattutto nell’ambito digitale, la nuova realtà si prepara a sviluppare diverse linee di business, valorizzando competenze complementari all’interno di un’unica struttura. Perseguendo tale linea operativa, il gruppo punta ad ottenere ricavi per 23,7 milioni di euro nel 2025.