Auto

Lug 30 Michelin: lo pneumatico è connesso

Dopo due anni di test, Michelin è riuscita a realizzare lo pneumatico connesso con l’uomo. Si chiama Michelin Track Connect e si affida ad una App, anima e cervello del sistema, disponibile in tre modalità. La prima, Amatore, accessibile a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatico; segue l’ Esperto, per i possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days per finire con la Motorpsort, per i piloti di rally (prossimamente anche per utilizzo in pista).

Oltre a registrare i tempi sul giro e le velocità, così come l’evoluzione delle pressioni tra la partenza e la fine, si può analizzare nel dettaglio le proprie sessioni grazie alla modalità “Replay”, condividendo i propri risultati con la community di appassionati e sui social per confrontare la propria performance con quella di altri driver. È possibile anche controllare in tempo reale l’evoluzione delle pressioni e della temperatura dei propri pneumatici, beneficiare di consigli per migliorare i tempi sul giro, in base al veicolo, il circuito e le condizioni metereologiche (in modalità Esperto), ricevendo raccomandazioni sulla gestione di queste gomme “parlanti”.

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top