MiiN Cosmetics, il distributore ufficiale europeo di prodotti cosmetici coreani, si espande in Italia e in tutta Europa.
L’azienda, nata dall’idea visionaria di Lilin Yan, all’epoca under trenta, ha aperto il primo negozio a Barcellona nel 2014 ed ad oggi vanta una presenza in 30 paesi attraverso una combinazione di canali online e punti vendita fisici distribuiti in diverse città d’Italia e in Europa. MiiN Cosmetics si afferma come il punto di riferimento per gli amanti della K-beauty in Europa, arrivando a vendere un prodotto ogni 15 secondi.
Questa realtà beauty dispone di oltre 40 brand coreani, tra cui COSRX, Klairs, Benton, Belif, Barr, Village 11 Factory, Hygge e Suntique e di oltre 400 prodotti.
Con l’apertura dello store di Torino, in Via Garibaldi n17 angolo via s.Francesco d’Assisi 1, avvenuta il 18 aprile 2024 e con il lancio previsto di due nuovi stores a Roma, uno l’ultima settimana di aprile e l’altro la prima settimana di maggio, MiiN Cosmetics si prepara ad espandersi ulteriormente, portando avanti la sua missione di condividere la bellezza e l’innovazione asiatica con il mondo occidentale.
MiiN Cosmetics si impegna a una significativa espansione nel settore del retail, con l’obiettivo di raggiungere i 100 punti vendita in Europa entro il 2028, aprendone dunque 36.
Per l’anno in corso, l’obiettivo retail di MiiN, in Italia, è di raggiungere la quota di 10 store entro il termine del 2024.
Sono previste 16 nuove aperture per il 2024:
– 6 in Italia;
– 8 in Spagna;
– 2 in Francia;