Gusto

Nov 10 MILANO, ARRIVA IL PRIMO FLAGSHIP STORE LABORATORIO NIKO ROMITO

Portare la ricerca di un tre stelle Michelin in una collezione di prodotti di largo consumo. Questa è stata da sempre la mission e la scommessa del Laboratorio Niko Romito, centro di panificazione e pasticceria in Abruzzo, hub di ricerca e sviluppo dello chef Niko Romito.

Da giovedì 17 novembre, con l’apertura del flagship store in via Solferino 12, una boutique del gusto nel cuore di Brera che richiama, in veste contemporanea, lo stile tipicamente italiano delle piccole botteghe di quartiere, le iconiche creazioni del Laboratorio Niko Romito, oltre che online, sono acquistabili per la prima volta anche a Milano.

Insieme a lievitati, biscotti, prodotti da forno, confetture e nettari che interpretano il migliore gusto tradizionale italiano, mantenendo massima l’attenzione alla salubrità e alla genuinità, assoluta novità è il pane, signature dish della filosofia di Romito, proposto in anteprima a Milano in una pratica confezione da conservare in frigo.

Il primo pane da frigo studiato e realizzato dallo Chef con il suo Laboratorio è un pane sempre pronto per l’uso, da consumare a casa, caldo e croccante, dopo qualche minuto di rigenero in forno. Goloso, digeribile e con un intenso profumo di grano e di Abruzzo. L’eccellenza di un pane stellato, finalmente a casa.

Il Pane Niko Romito è disponibile in quattro varianti di gusto. Pane bianco con patate, che riprende un’antica tradizione contadina abruzzese di panificazione, Pane scuro di Solina e Saragolla, antiche varietà di farine locali dalle incredibili qualità organolettiche e nutrizionali, Olive e rosmarino, dalla ricchezza gustativa unica, Cioccolato e ciliegie, una ricetta pensata per riportare al centro della colazione un prodotto semplice ma nobile come il pane.

Nello store di via Solferino sarà inoltre disponibile l’intera linea dei prodotti Laboratorio Niko Romito.

.
.
Top