Moda

Nov 04 Milano Circolare 2025: svelate le nuove frontiere di Ricerca e Innovazione per Moda e Design sostenibili

Si è conclusa con grande partecipazione la terza edizione di Milano Circolare, l’evento del Comune di Milano dedicato all’economia circolare urbana, che si è tenuto il 3 novembre 2025 a BASE Milano. Promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro in collaborazione con MUSA Spoke 5, l’iniziativa ha confermato il ruolo di Milano come polo di riferimento per la transizione sostenibile nei settori moda e design.

Con oltre 550 partecipanti31 organizzazioni coinvolte e la presenza di imprese, startup, istituzioni e università, la giornata ha evidenziato il crescente interesse verso modelli di business circolari. Protagonisti dell’edizione sono stati i sei progetti pilota di MUSA Spoke 5, sviluppati insieme a 14 aziende, che hanno mostrato soluzioni concrete di innovazione sostenibile.

Tra le novità presentate, la piattaforma r4milanoecosystem.it, che connette gli attori della filiera circolare, e il MOOC “Moda&Design a Milano: circolarità e competenze” su Coursera, dedicato a studenti e professionisti.

L’area espositiva ha accolto numerose realtà del catalogo Milano Circolare e aziende del territorio, mentre le sessioni di networking hanno favorito collaborazioni tra pubblico, privato e ricerca.
Milano Circolare 2025 segna così un nuovo passo verso una città più sostenibile, innovativa e connessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top