Stile

Apr 14 MILANO DESIGN WEEK, EUROMOBIL OSPITA “MONOCHROME, CONTRAST E NATURAL”

di Redazione

Per tutto il mese di aprile, in occasione della Milano Design Week che si terrà nel capoluogo lombardo dal 12 al 18, il flagship store di Euromobil in Corso Monforte 30/3 si arricchisce di tre straordinarie opere d’arte. L’azienda dei fratelli Lucchetta, da sempre convinti mecenati d’arte, proporrà l’installazione “MONOCHROME, CONTRAST E NATURAL” composta da “Touch” di Jorrit Tornquist, “A regola d’arte” di Alberto Biasi e “Adam and Eve” di l’orMa.

Le opere saranno esposte per la prima volta e fungeranno da muse per i tre mood che guideranno i clienti nella scelta delle nuove cucine Euromobil: i filoni concettuali Monochrome, Contrast e Natural, appunto.

Monochrome, ispirata all’opera di Jorrit Tornquist, noto come maestro della cromia, conduce simbolicamente a un’idea di cucina in cui il monocromatismo è protagonista, lasciandosi sedurre da un’ampia gamma di finiture e materiali.

Contrast può invece conquistare chi ama abbinamenti forti. Si ispira all’arte di Alberto Biasi, protagonista dell’arte ottico cinetica. A regola d’arte è un’opera composta da due tele trattenute da una striscia dinamica verticale.

Infine Natural, risposta alla crescente domanda di prodotti realizzati con materiali che rimandano alla natura. L’ispirazione si rifà all’opera di Lorenzo Mariani, in arte l’orMa che, con Adam and Eve, vinse il Premio Gruppo Euromobil Under 30 assegnato nel 2016.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top