Stile

Mag 06 MILANO DESIGN WEEK, MOSCAPARTNERS RINNOVA IL CAFFÈ DEL CIRCOLO FILOLOGICO MILANESE

Dal 6 al 12 giugno 2022, in occasione della Milano Design Week, il Circolo Filologico Milanese sarà uno dei teatri scelti da MoscaPartners per Design Variations 2022, la rassegna internazionale dedicata alla cultura del progetto. Il palazzo liberty, situato a pochi passi dal Teatro alla Scala, si rinnova grazie alla reinterpretazione del bar al piano terra, curato da Marialaura Rossiello Irvine.

Il Caffè del Circolo nasce nell’ottica di proporre una serie di ambienti sereni e intimi, suddivisi nelle aree del bar, della zona lettura, della lounge e del giardino interno. Il progetto è frutto della ricerca portata avanti da Marialaura Rossiello Irvine con una scelta di prodotti e oggetti di design che costituiscono i tasselli di un ampio studio sulla materia.

Il nuovo assetto del Caffè del Circolo costituisce così un intervento di makeover permanente che perdurerà oltre la durata della Milano Design Week e diventerà parte attiva e integrante dell’edificio, in un processo che ricostruisce l’esistente al fine di ripensare nel tempo l’identità di un luogo.

.
.
Top