Moda

Dic 18 Milano Fashion & Jewels ridisegna i confini dell’accessorio e dell’everyday fashion

Dal 21 al 23 febbraio 2026 Milano Fashion & Jewels torna a Fiera Milano, confermandosi una piattaforma di riferimento per il gioiello moda, l’accessorio e l’abbigliamento everyday. Un appuntamento che va oltre il concetto tradizionale di fiera, proponendosi come un ecosistema dinamico in cui creatività, qualità progettuale e opportunità di business si incontrano per interpretare il presente del fashion system e anticiparne le evoluzioni future.

Organizzata da Fiera Milano, la manifestazione si afferma come un vero hub di visione e di mercato: uno spazio di connessione tra brand, retailer e operatori internazionali alla ricerca di collezioni distintive, identità forti e proposte capaci di rispondere a un retail sempre più selettivo, consapevole e guidato dallo storytelling.

Tra le principali novità dell’edizione di febbraio debutta MILANO LOVE SEOUL, un focus fashion che porta a Milano una selezione curata di brand coreani ad alto contenuto creativo. Estetiche ibride, ricerca sul design e qualità produttiva definiscono una proposta dal respiro internazionale, in dialogo con i linguaggi più attuali del fashion globale e con una forte capacità di intercettare i nuovi desideri del mercato.

Accanto alle nuove geografie creative, si rafforza il cuore Made in Italy della manifestazione. Le collaborazioni con Confartigianato Imprese e CNA Federmoda e Artistico ribadiscono l’impegno di Milano Fashion & Jewels nel valorizzare il saper fare artigianale, le filiere produttive e l’eccellenza manifatturiera italiana nei settori fashion, accessori e gioiello.

L’edizione 2026 vede inoltre la partecipazione della Regione Siciliana con una collettiva di 26 brand fashion e jewelry, insieme a una presenza sempre più significativa di aziende spagnole e greche. Un mosaico di identità, culture e visioni che rafforza il DNA internazionale della manifestazione e ne amplia il potenziale di networking e scouting.

Nel 2026 prende il via BEYOND, il nuovo ciclo espositivo di Milano Fashion & Jewels, inaugurato dalla mostra BEYOND BODY, curata da Alba Cappellieri. Un progetto che esplora il dialogo tra corpo e design attraverso accessori e abiti che superano i confini tradizionali dell’ornamento.

Silhouette che si trasformano, volumi che ampliano la percezione del corpo e nuovi codici estetici delineano una riflessione sul futuro del total look, anticipando linguaggi e sensibilità emergenti. Per il retailer, BEYOND BODY si configura come uno strumento strategico di lettura del presente e del prossimo futuro: un’occasione per intercettare trend, costruire assortimenti distintivi e sviluppare proposte supportate da narrazioni forti e riconoscibili.

Con un format fluido e contemporaneo, Milano Fashion & Jewels 2026 si conferma così non solo come vetrina di prodotto, ma come laboratorio di idee e piattaforma di sviluppo per il fashion system che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top