Stile

Gen 11 MILANO HOME: AL VIA L’APPUNTAMENTO DEDICATO ALL’HOME DÉCOR

Apre i battenti, dall’11 al 14 gennaio 2024, a fieramilano (Rho) Milano Home, la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che si presenta a retailer, progettisti, operatori del settore con una formula innovativa. Un progetto che vede la presenza di oltre 570 brand, il 35% dei quali sono esteri, proveniente da 32 paesi. Tra questi i più rappresentati sono Francia, Gran Bretagna, Spagna, Olanda e Danimarca. 

Dalle fragranze al tableware, dalla decorazione fino al concept gift, la manifestazione è una piattaforma in cui convergono novità e innovazione e dove si scoprono le eccellenze del settore, che si contraddistinguono per design, ricerca, unicità, personalizzazione e naturalmente per sostenibilità. Un progetto che premia ricerca e innovazione di prodotto, valorizzando le competenze e le storie degli espositori, dalle aziende più piccole ai leader di settore, con in comune i valori fondanti della visione di Milano Home: originalità, autenticità, qualità e innovazione.

Idee, tendenze e prodotti che si contraddistinguono per design, ricerca, unicità e sostenibilità: le proposte degli espositori, offrirono un’ampia gamma di soluzioni alle tematiche più attuali e importanti della nostra contemporaneità. Così, con una significativa varietà di talenti provenienti da tutto il mondo, Milano Home si fa portatore di spunti e soluzioni ancora inesplorate. 

Ne sono un esempio le opere uniche del ceramic maker Onofrio Acone realizzate rigorosamente a mano, esclusivamente in ceramica, seguendo un approccio sostenibile, rispettoso della natura e del territorio salentino nel quale opera.  

Unisce invece sapientemente artigianalità, design ed eco-sostenibilità Winetage, start up giovanissima tutta italiana che si basa su un approccio consapevole all’upcycling di materiali naturali. Il legno di rovere, recuperato dalle botti, è il materiale principale di esclusivi mobili e complementi d’arredo realizzati artigianalmente.

A sottolineare la valorizzazione dell’artigianalità anche le collezioni di complementi d’arredo in gres porcellanato di Lineasette che si presentano in una varietà di colori e forme dall’aspetto organico e naturale.

Attenzione alle forme, studio dei materiali, ricerca del colore contraddistinguono Hectorm Alvarez, eclettico designer messicano che trasforma elementi naturali, come ceramica o legno, in oggetti di design dalla forte personalità, proprio come le creazioni uniche, per una contemporaneo mis en table, in gres smaltato, della ceramista francese Anne Krieg.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top