Moda

Apr 19 MILANO JEWELRY WEEK, LA SECONDA EDIZIONE SLITTA AL 2022

di Redazione

La seconda edizione di Milano Jewelry Week, settimana milanese interamente dedicata al mondo del gioiello patrocinata dal Comune di Milano e CNA Federmoda, si terrà dal 20 al 23 ottobre 2022.

La manifestazione, originariamente prevista per ottobre 2020 era stata posticipata a giugno 2021, ma l’emergenza sanitaria che continua a imperversare ha portato alla decisione di un ulteriore rinvio.

Enzo Carbone – il Founder di Prodes Italia, la società che ha ideato e che gestirà tutta l’organizzazione della kermesse, afferma: “La prima edizione di Milano Jewelry Week a ottobre 2019 ha contato circa 40.000 visitatori provenienti da tutto il mondo che hanno potuto ammirare le creazioni di 350 artisti esposte in più di 60 location e hanno inoltre avuto la possibilità di partecipare a 116 eventi diversi. Purtroppo l’emergenza sanitaria che stiamo ancora affrontando non permette di organizzare una manifestazione tanto articolata e dal DNA cosmopolita a giugno. In questi mesi abbiamo lavorato sui contenuti e sulle relazioni con i partner internazionali e abbiamo coinvolto oltre 400 realtà che parteciperanno all’edizione del 2022; vogliamo quindi prendere questo periodo che ci separa dalla Week come un’opportunità per arricchire ulteriormente il palinsesto.  Le nuove date di ottobre 2022 sono state scelte con molta attenzione con la certezza che per allora non soltanto le campagne vaccinali saranno state portate a compimento, ma che saranno state definite chiare politiche per garantire gli spostamenti internazionali”.

Prodes Italia, forte della grande voglia di ripartenza di tutti gli operatori del settore, è già pronta al lancio di un nuovo progetto che vedrà la luce a breve: OverJewels, social commerce dedicato a tutte le realtà del settore gioiello e accessorio moda che vogliono crescere e trasformare la propria attività attraverso un processo di digitalizzazione innovativo. Designer, artisti, brand, aziende, produttori ma anche fotografi, giornalisti e buyer potranno entrare a far parte di un network globale volto a stimolare sinergie forti, favorendo l’incremento del proprio business, avviando e consolidando rapporti commerciali. Alla piattaforma web sarà collegato un progetto editoriale cartaceo (con tiratura di circa 15.000 copie) che proporrà interviste, articoli, contributi e approfondimenti sul settore e che sarà distribuito a un pubblico altamente selezionato – frutto di relazioni autentiche che Prodes Italia ha maturato e consolidato negli ultimi 10 anni di attività – in oltre 100 Paesi.

Il sito di OverJewels sarà online entro la fine di giugno, mentre il cartaceo vedrà le prime due uscire a settembre e dicembre 2021.

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