Auto

Lug 30 Milano Motor Show: solo nella capitale lombarda

In realtà si chiama Milano Monza Open-Air Motor Show, avrebbe dovuto svolgersi nelle due città, ma l’emergenza da Covid-19 ha costretto gli organizzatori a cambiare format.

L’edizione autunnale infatti, si svolgerà solo a Milano dove, dal 29 ottobre all’1 novembre 2020, il capoluogo lombardo si trasformerà in un salone a cielo aperto, gratuito al pubblico, spalmato in oltre 40 tra piazze e vie. Cuore della manifestazione sarà piazza Duomo ma via Montenapoleone, Corso Sempione e Castello Sforzesco – tra le altre – diventeranno i quartieri generali delle case auto e motociclistiche che esporranno le loro novità su pedane tutte uguali, scoperte e illuminate, dando al pubblico la possibilità di conoscere e vedere i modelli attualmente in commercio, con particolare attenzione alle motorizzazioni green.

“La situazione attuale ci ha condotti a un’evoluzione del format della nostra manifestazione – ha spiegato Andrea Levy, presidente di Milano Monza Open-Air Motor Show – che, diventando diffusa su un territorio ampio come quello di Milano, scongiura i rischi di assembramento e regala alla città e a tutto il settore automotive la possibilità di ripartire, con tutte le accortezze del caso. L’Autodromo di Monza sarà il tempio della passione, dove si daranno appuntamento i brand con l’anima racing, i collezionisti e i club, i quali si divertiranno girando sul circuito di Formula 1 e l’Anello Alta Velocità”.

Oltre a vederle, le auto, soprattutto le elettriche, mild hybrid, full hybrid e plug-in, sarà possibile provarle su strada, previa prenotazione su portale dedicato.

 

..
Top