Stile

Ott 07 MILLEFIORI MILANO: NUOVE FRAGRANZE E PROGETTI

MILLEFIORI MILANO inaugura una nuova fase della sua storia. Dal novembre 2023 il brand è guidato da una proprietà interamente italiana che ha scelto di rafforzare il legame con le proprie origini: un ritorno all’eccellenza dell’arte olfattiva contemporanea, alla qualità delle materie prime e a un’identità fortemente radicata nell’italianità, con l’obiettivo di consolidare la crescita internazionale.

Il percorso di rebranding avviato nel 2024 ha introdotto un nuovo logo, sintesi di eleganza, innovazione ed esclusività, ispirato alla tradizione tipografica milanese e al movimento futurista. Un segno distintivo che sottolinea il legame con Milano, capitale del design e della creatività.

Oggi MILLEFIORI MILANO collabora esclusivamente con fragrance houses italiane: ogni creazione è pensata come un’esperienza sensoriale che trasforma gli spazi in opere d’arte, fondendo design ed emozione. Parallelamente, il brand ha avviato un dialogo con il mondo dell’arte e delle espressioni creative, dalla poesia alla musica, per costruire un linguaggio capace di raccontare un Made in Italy sofisticato e contemporaneo.

«La nostra filosofia è la ricerca costante dell’essenza perfetta. Per questo siamo curiosi, sperimentiamo, intrecciamo mondi diversi per dare vita a nuove emozioni e per proiettare nel futuro la nostra visione dell’italianità» – afferma Irene Fumagalli, Associate Marketing Manager di Millefiori Milano.

Un nuovo corso che trova già riscontro nei numeri: le vendite like for like nei primi otto mesi del 2025 sono cresciute dell’8%, segno di un rilancio che unisce solidità economica e visione culturale.

Il 2026 sarà un anno fatto di progetti speciali e nuove sfide che Millefiori Milano non vede l’ora di affrontare e poter condividere.

Tra le nuove fragranze AMBRA MINERALE ambra bianca si intreccia con accenti agrumati e con un cuore minerale di ambra liquida e fiori bianchi. Sul finale, le sfumature morbide della fava tonka e dei muschi svelano un’eleganza naturale e magnetica. E OMBRA, la profondità affumicata dell’oud incontra la dolcezza gourmand del cioccolato, avvolta da bagliori di zafferano e sfumature calde e aromatiche. Sul finale, muschio bianco, vaniglia e ambra grigia svelano un’eco morbida e misteriosa.

e Ombra,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top