MINI e Plastic Free proseguono la loro collaborazione, traducendo l’impegno condiviso per l’ambiente in iniziative concrete a favore del Pianeta.
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto MINI for the Planet, MINI Italia è tornata in pista come Main Sponsor dei Sea & Rivers Days, il grande evento di mobilitazione ambientale dedicato alla tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua, promosso da Plastic Free in occasione del World Cleanup Day e realizzato con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
In nome dell’amore per il Pianeta, MINI Italia e Plastic Free hanno invitato le proprie community a unirsi a loro e a scendere in campo, il 27 e 28 settembre, per pulire la natura e le città dalla plastica.
Il risultato è stato un vero successo: un’onda blu di 6.375 volontari, armati di sacchi e guanti, ha attraversato spiagge, fiumi, laghi, scogliere e parchi, partecipando a circa 230 eventi in tutta Italia. Nonostante il maltempo abbia costretto ad annullare 37 appuntamenti, l’azione collettiva ha lasciato un segno tangibile, rimuovendo oltre 75 tonnellate di plastica e rifiuti, confermando così la solidità dell’iniziativa e la sua capacità di sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica per costruire insieme un mondo più pulito, un piccolo gesto concreto alla volta.