Moda

Set 19 MINICONF INAUGURA IL MINIORTO

Miniconf, azienda aretina leader nell’abbigliamento per bambini, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, inaugura ufficialmente il MiniOrto, un’iniziativa speciale pensata per avvicinare i più piccoli alla natura e alla tutela del territorio.

Un importante progetto di restauro avviato nel 2023, in occasione del 50° anniversario di Miniconf, che nasce all’interno dello storico Antico Orto dei Frati Francescani presso il Santuario de La Verna, un luogo simbolico dove, fin dal Medioevo, venivano coltivate piante officinali e medicinali. Il MiniOrto è uno spazio interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, dove, attraverso laboratori didattici, attività esperienziali e la collaborazione con le scuole, potranno scoprire il mondo delle piante, imparare a coltivarle e comprendere il valore della biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Il progetto nasce grazie al restauro dell’Antico Orto, promosso dal Parco Nazionale in collaborazione con la Comunità Francescana del Santuario de La Verna e laCooperativa In Quiete. Con il supporto di Miniconf, l’area è stata trasformata in un luogo educativo, dove passato e futuro si incontrano nel segno della sostenibilità. La collaborazione tra Miniconf, il Parco e In Quiete, sotto l’egida della comunità francescana, ha unito professionisti e volontari in un impegno comune per l’ambiente, ponendo le basi per una nuova cultura della sostenibilità e della cura del territorio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top