Miniconf, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale – www.miniconf.it – il secondo Bilancio di Sostenibilità, a conferma del continuo impegno verso la responsabilità sociale d’impresa, la sostenibilità e la trasparenza.
Il documento, redatto su base volontaria, si inserisce in un percorso di impegno avviato nei decenni precedenti e viene sviluppato in continuità metodologica: anche quest’anno, infatti, è stato realizzato in conformità con gli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative), in collaborazione con ALTIS, l’alta scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore specializzata nella promozione della sostenibilità nelle imprese.
Per Miniconf il processo di rendicontazione rappresenta un pilastro della propria strategia aziendale a lungo termine. La scelta di pubblicare il Bilancio in modo volontario, a prescindere da eventuali obblighi normativi futuri, riflette la volontà dell’azienda di consolidare con coerenza e trasparenza il proprio impegno sui temi ambientali, sociali e di governance (ESG).
Il Bilancio si configura non solo come uno strumento di rendicontazione, ma anche come una dichiarazione strategica di intenti, che definisce la visione futura dell’azienda e gliobiettivi a medio-lungo termine.