Moda

Feb 21 MIPEL E LINEAPELLE: NASCE “IT LAB”

Redazione

L’unione fa la forza. In questo caso, l’unione fa la filiera. MIPEL e Lineapelle lanciano IT Lab, club del sourcing pellettiero, un nuovo progetto espositivo presentato ieri a Fieramilano Rho che partirà il prossimo settembre e si svolgerà dal 23 al 25 settembre in contemporanea con Lineapelle e in concomitanza con l’ultimo giorno di MIPEL. Il club IT Lab si propone di diventare il punto di riferimento del sourcing esclusivamente “Made in Italy”, anello di congiunzione tra imprese produttrici, brand e designer.

“IT Lab si configura come un club di aziende italiane specializzate in pelletteria – spiega Franco Gabbrielli, presidente ASSOPELLETTIERI– e che producono essenzialmente per grandi brand. Il progetto raccoglie l’esigenza reale della filiera di unire le forze. Lo stiamo studiando per fare in modo che queste aziende possano prendere contatto con clienti di alto livello, ma anche di fascia premium. Le aziende che abbiamo sensibilizzato al progetto – continua Gabbrielli – hanno risposto con grande interesse. Il club di IT Lab dovrà essere formato da un gruppo selezionato di produttori; saranno aziende molto belle ma che per essere presenti dovranno offrire precise garanzie, sulla selezione saremo severissimi”.

Il nuovo format fieristico di ASSOPELLETTIERI nasce grazie alla preziosa collaborazione con UNIC e Lineapelle che da subito hanno risposto alla chiamata del Presidente Gabbrielli percependo il valore aggiunto che il nuovo format potrà generare per tutta la filiera.

 

 

.
.
Top