Stile

Ott 21 MISSONI E IL MUSEO MA*GA: LA COLLABORAZIONE PER L’ARTE E L’EDUCAZIONE

MISSONI e il MUSEO MA*GA proseguono la loro collaborazione all’insegna dell’arte e dell’educazione: INTRECCI è uno speciale progetto ludico-formativo dedicato alle scuole che permette di partecipare a particolari attività sui temi del colore e del tessile.

Il MA*GA, la Maison Missoni e la Fondazione Ottavio e Rosita Missoni, da novembre 2021 a giugno 2022, mettono a disposizione di studenti e docenti 200 laboratori a titolo gratuito, per sperimentare e fare ricerca usando fili e colori, con la prospettiva di un grande allestimento finale al MA*GA.

Il progetto, ideato in occasione del centenario della nascita di Ottavio Missoni, sarà aperto dalla masterclass “Fili e Colori” rivolta ai docenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado indirizzo artistico-tessile.

“Non perdere il filo” è invece il titolo dei laboratori per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, nei quali i partecipanti daranno nuova vita ai tessuti; “Radici antiche nuove strade” sono invece i workshop per le Scuole Secondarie di Secondo Grado, durante i quali si sperimenterà la tessitura manuale.

L’iniziativa vedrà la realizzazione delle composizioni più originali come prototipi dalla Maison Missoni.

.
.
Top