Auto

Feb 06 Mitsubishi: in leggera crescita

Collaboratore

Nonostante il mercato dell’auto stia soffrendo, Mitsubishi Motors ha messo in archivio il 2019 con una leggera crescita.

Con l’Europa, piuttosto imprevedibile (nuove normative sulle emissioni, impatto di nuovi regimi fiscali, incertezze a livello politico, etc.), la Casa giapponese prosegue il proprio percorso, complessivamente ha venduto, 171.906 (+4%) vetture, 138.003 delle quali nei Paesi Ee + Efta (+3,4%).

Con il rinnovo e il riposizionamento di due modelli (ASX e L200, seguiti a breve da Space Star), il cui impatto sarà comunque avvertito solo nel corso del 2020, le immatricolazioni europee di Mitsubishi Motors vedono ancora una volta come best seller Space Star (39.530 unità +10%) e Outlander Phev, l’ibrido plug in di successo (34.729 unità +42%), che insieme rappresentano in totale il 43% delle vendite.

Fra i paesi  dove si vendono più Mitsubishi troviamo al primo posto la Germania con 54.033 vendite (+4%); seguita dal regno Unito (26.788, -13%), Spagna (14.769, +10%) e Italia con 9.659 unità (+33%).

“In un mercato europeo che è stato ridisegnato da nuove tecnologie, nuove esigenze e aspettative dei clienti – ha dichiarato Eric Wepierre, nuovo Presidente e Ceo di MME – Mitsubishi Motors è nella posizione più adatta per trarre vantaggio dalla sua leadership nel mercato dei veicoli elettrici, conquistata sin dal 2013 con l’Outlander Phev”.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top