Auto

Mag 05 MOBILITÀ AI TEMPI DEL COVID-19, TELEPASS PUNTA SUL CLEAN&GREEN

Redazione

Il gruppo Telepass, per favorire una ripresa della mobilità sicura e sostenibile, ha valorizzato il suo riposizionamento strategico, focalizzandosi sulla logica del “Clean&Green”:“Clean” perché già oggi è necessario erogare servizi di mobilità che rispondano all’esigenza di ridurre i contatti tra le persone e incrementare il livello di igiene; “green” per orientare la propria piattaforma di pagamenti digitali verso un maggiore utilizzo di veicoli eco-sostenibili.

Per rispondere all’esigenza di incrementare il livello di sanificazione dei veicoli, soprattutto quando condivisi tra più persone, ha avviato in collaborazione con Washout un servizio di igienizzazione delle flotte aziendali, dei veicoli in sharing e dei taxi. Il servizio, che ha già coinvolto circa 10.000 autovetture, viene erogato in due modalità differenti, è infatti possibile o richiedere la sanificazione con il supporto del personale specializzato o ordinare semplicemente i kit e provvedere in autonomia alla procedura. In questo caso il responsabile del parco auto riceverà insieme alla soluzione spray le istruzioni per l’utilizzo e un referente Wash Out per il supporto operativo. Per garantire l’interdistanza tra le persone anche in mobilità Telepass potenzierà il suo pacchetto di servizi legato alla mobilità individuale anche in sharing (monopattini elettrici o auto a carburante green), introducendo un nuovo servizio di rental a medio-lungo termine e garantendo la sanificazione delle superfici, sempre grazie alla collaborazione con Washout.

Altro obiettivo strategico di Telepass è ridurre le emissioni di CO2 che potrebbero crescere a causa della necessità di privilegiare mezzi individuali a discapito di treni, autobus, metropolitane. Telepass, in partnership con operatori di settore, è già presente nelle principali città italiane come Milano, Roma e Torino con il servizio di bike sharing e monopattini, gratuito per la prima mezz’ora di utilizzo. Questa tipologia di attività verrà fortemente potenziata estendendola a tutto il territorio nazionale e introducendo nuove partnership con operatori specializzati sul mercato.

 

.
.
Top