Mobilize Duo by TheArsenale si distingue per il look minimalista e il design accattivante accentuato da un telaio Deep Black impreziosito da dettagli blu elettrico. Gli interni consistono in un abitacolo biposto con sedile riscaldato per il conducente, climatizzazione, comandi ergonomici e vani portaoggetti laterali da 90 litri per una maggiore praticità in ambiente urbano. TheArsenale offre ai suoi clienti la customizzazione di una Duo di serie dotata di un esclusivo pack sticker “Duo by TheArsenale” e due colori a scelta: Intergalactic Blue e Flash Yellow Neon. L’offerta, limitata a soli 50 esemplari, comprende un esclusivo pack di accessori moda, a partire da 2.500 euro (montaggio incluso, trasporto escluso). La showcar Mobilize Duo by TheArsenale sarà esposta fino al 15 ottobre nel concept-store TheArsenale al Fairmont Monte Carlo.
Mobilize Duo è un quadriciclo 100% elettrico, progettato per due persone, guidabile dai 14 anni (versione da 45 km/h, con patente AM) o dai 16 anni (versione da 80 km/h, con patente B1/B). Larga solo 1,30 metri, è perfetta per gli spazi ristretti delle città. Con un’autonomia fino a 161 km (Duo 45 Neo) e una velocità massima di 80 km/h (Duo 80 Evo), offre al conducente comfort e sicurezza, con una sola ricarica a settimana. Pensata per una generazione che valorizza la libertà di movimento, la riduzione della carbon footprint e l’espressione di sé tramite l’oggetto, Mobilize Duo by TheArsenale si rivolge sia ai giovani cittadini che agli operatori professionali creativi nonché agli appassionati di design che vanno alla ricerca di soluzioni di mobilità che fondono audacia ed eleganza.
L’utilizzo di Mobilize Duo è intuitivo, grazie al cruscotto ispirato ai “boombox”. I comandi, estremamente essenziali, lasciano spazio all’innovazione: il display centrale è sostituito dallo smartphone del conducente tramite Bluetooth o USB-C. La musica viene diffusa da un trasduttore, trasformando la plancia in un vero e proprio altoparlante. Con l’App “MyDuo”, condividere il veicolo diventa un gioco da ragazzi, con la possibilità di generare fino a sei chiavi digitali per consentire accesso e avviamento, ma anche monitoraggio della carica e della posizione.
Prodotta con il 40% di materiali riciclati e riciclabile al 95%, con cinque volte meno componenti rispetto ai veicoli classici, Duo dimostra che design radicale e coscienza ecologica possono convivere. In linea con l’impegno di Renault Group per la sicurezza stradale, Mobilize ha dotato Duo di un airbag di serie per il conducente: una novità assoluta per la categoria dei quadricicli.