Moda e tendenze
  • Renault, Nissan e Mitsubishi mettono nero su bianco le prossime strategie dell’alleanza. Da quanto dichiarato, per sostenere il business i partner trarranno vantaggio dalle rispettive posizioni di leadership e dai punti di forza geografici. Nello specifico, hanno avanzato un piano leader-follower con la quale si prospetta una nuova riduzione degli investimenti fino al 40% per i […]

  • Il Chi è Chi, progetto editoriale della Crisalide Press fondata da Bianca Carretto, lancia un completo rebranding. Il pattern originale nato nel 1984 che ha identificato il progetto in quasi quarant’anni rinnova la sua immagine diventando contemporaneo e ancora più simbolico. La genesi del logo è costituita dal carattere Montserrat customizzato nelle lettere C H […]

  • Tobias Moers è il nuovo CEO di Aston Martin.  Il manager , a capo di Mercedes AMG, prenderà il posto dal primo agosto  di Andy Palmer che dal 2014 guidava il marchio britannico.    

  • Vorrei creare un movimento di donne a favore dell’auto. L’automobile è stato uno dei mezzi che ha maggiormente contribuito all’emancipazione di noi donne. Ci ha regalato la libertà, l’indipendenza di muoverci in autonomia senza dover chiedere l’aiuto di nessuno. È stata la prima culla di nostro figlio, appena nato, il suo guscio sicuro, quando lo […]

  • Torna anche quest’anno la collezione in edizione limitata dedicata all’Italia e firmata per la prima volta dall’artista francese Amaël Isnard. Per l’occasione, cinque best seller che hanno fatto la storia e il successo del brand in Italia e nel mondo si vestono di questa nuova esclusiva immagine, realizzata da Amël e in esclusiva per l’Italia. […]

  • Per un look capelli impeccabile come quello sfoggiato appena uscite dal parrucchiere non può mancare nel beauty case Palette Tenuta Forte Mousse e Lacca. Questi prodotti, sviluppati e testati con i professionisti dello styling, formano una barriera fortificante sui capelli e donano un perfetto equilibrio per 48 h di tenuta e morbidezza. Palette Tenuta Forte […]

  • Per tutelare la salute e al contempo rinfrescare e profumare la pelle, CULTI MILANO ha creato il suo primo gel detergente igienizzante: l’Hand Cleansing Gel. La sua formulazione permette di pulire e igienizzare le mani senza l’uso di acqua o sapone: è sufficiente strofinare con cura il gel sulle mani fino a completa asciugatura per […]

  • Fenty Beauty presenta il nuovo Slip Shine Sheer Shiny Lipstick – un rossetto semplice, perfetto per essere utilizzato tutti i giorni, creato in 10 shades che donano luminosità e nutrimento. Slip Shine Sheer Shiny Lipstick sarà il prodotto di cui non si potrà più fare a meno – super confortevole e perfetto sia per il […]

  • “Inhabit the Future: a Series”. È il titolo di una serie di conversazioni mensili in cui i direttori di AD, Vanity Fair e Vogue Italia ospiteranno di volta in volta un protagonista del mondo del design. Tema: il modo in cui l’emergenza Covid-19, creando un nuovo e più stretto rapporto tra le persone e la […]

  • Jo Malone London presenta la nuova Home Collection in limited life con Martyn Thompson, quattro delle fragranze per la casa firmate dal marchio britannico e racchiuse da disegni decorativi in una ​​ceramica ideata da Martyn Thompson. Le candele e i diffusori sono stati realizzati con cura dai rinomati produttori ceramici britannici 1882 Ltd. a Stoke-on-Trent, […]

  • La libertà d’espressione delle linee e delle forme è l’elemento che contraddistingue la rivisitazione del modello One, R&D Ernestomeda. L’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo, e utilizzando soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile: le composizioni che si possono creare vivono in un equilibrio architettonico dove originalità e […]

  • MYYOUR, brand italiano specializzato nella produzione di arredi da esterno, ha immaginato i nuovi spazi che l’emergenza Covid-19 ha imposto, proponendo diverse soluzioni per il settore Food&Beverage e per le spiagge. Tra queste anche la novità FLAMINGO, realizzato con la collaborazione dello studio Moredesign, un sistema di delimitazione per le postazioni in spiaggia dotato di […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19, ha accolto lunedì 18 maggio il primo volo di linea dopo il decreto di riapertura dello scalo al traffico passeggeri dello scorso 5 maggio. Alle ore 6:51 del mattino è atterrato il volo Wizz Air W6 4351 proveniente da Sofia con a […]

  • Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell’Aeroporto di Bergamo ai voli passeggeri. A seguito del Decreto 112 del 12 marzo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Aeroporto di Bergamo è rimasto aperto H24 al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di […]

  • È ripartito, con volo della compagnia aerea SAS decollato dall’Aeroporto di Bergamo, il Contingente Sanitario della Norvegia, che ha prestato servizio presso l’ASST Bergamo Est “Ospedale Bolognini” di Seriate a supporto dell’emergenza Covid-19. Il Contingente, composto da 19 tra medici, infermieri e logisti, è stato salutato in rappresentanza della Regione Lombardia dal consigliere Giovanni Malanchini. […]

  • KLM ha adottato misure per proteggere i propri clienti e il proprio personale dall’epidemia di Covid-19.   Rimpatrio La priorità assoluta è quella di riportare a casa dalle loro famiglie le persone bloccate all’estero. Sono stati pertanto operati centinaia di voli di rimpatrio, riunendo ai propri cari circa un quarto di milione di viaggiatori olandesi […]

  • Il lusso è una cosa semplice. Una camera sull’acqua, la spiaggia di ciottoli su un mare cristallino , un buon piatto di spaghetti .Ovviamente se lo chef è stellato e siamo in Costiera Amalfitana il tutto è  più accattivante, ma alla Taverna del Capitano rimane autentico, tradizionale, vero, come non ci si aspetta in un […]

  • Affacciato su piazza Farnese, a due passi da Campo de’ Fiori, una delle piazze storiche di Roma e punto nevralgico della vita notturna della capitale, VyTA Farnese, firmato dallo studio di interior design COLLIDANIELARCHITETTO unisce i tratti del tradizionale bar all’italiana al design contemporaneo. Il progetto è un’eclettica e sperimentale trasformazione di uno storico locale, […]

  • L”Astemia Pentita, l’innovativa cantina dell’imprenditrice piemontese Sandra Vezza, rende omaggio all’Italia, presentando, in occasione delle celebrazioni per la nascita della Repubblica, il progetto di solidarietà d’impresa “Barbera d’Italia” con un’esclusiva edizione limitata: 1946 bottiglie di Barbera d’Alba Superiore. Il progetto “Barbera d’Italia” nasce con la volontà di sostenere le piccole attività, imprese e botteghe in […]

  • È arrivata la bella stagione e con lei è terminato anche il lungo e difficile lockdown. Per festeggiare il ritorno a una prima parvenza di “normalità”, cosa c’è di meglio di una flûte di champagne? Ruinart Blanc de Blancs è la scelta perfetta per brindare in questi giorni. Cuvée emblematica della Maison, Ruinart Blanc de […]

  • Edinson Cavani ha fatto conoscere all’Inter la sua pretesa di contratto per vestire nella prossima stagione la maglia nerazzurra a parametro zero: 10 milioni netti annui. L’Inter deve rinforzare l’attacco, ha in mano i cartellini di  Pianamonti e Icardi, quest’ultimo in predicato di essere confermato dal PSG, squadra alla quale è attualmente in prestito. Ma […]

  • Equitazione è sinonimo di eleganza e stile. Un capo su misura ne è la massima espressione. Lorenzo de Luca è riconosciuto in tutto il Mondo dell’equitazione per lo stile impeccabile in sella, caratteristica che si riflette anche nel suo carattere e nel suo abbigliamento. Numero 32 della Longines Ranking FEI, Lorenzo ha scelto le giacche su […]

  • Nella mia nota di ieri avevo parlato di ingiustizia a proposito dell’eventualità di sostituire la ripresa intera della serie A con play off scudetto fra le attuali prime sei della classifica essendo Roma e Napoli, soprattutto quest’ultima, troppo lontane dalle prime due-tre. E avevo espresso il convincimento che prima del nuovo via al campionato si […]

  • PUMA annuncia di aver stretto una partnership a lungo termine con la Football Association of Iceland (KSI) per diventare official technical sponsor delle squadre maschili, femminili e giovanili. Con una popolazione di soli 330.000 abitanti, l’Islanda si è qualificata per la fase finale di UEFA EURO 2016™ ed è stata la squadra nazionale più piccola […]

martedì, 14 gennaio 2020

DIESEL: LE PATATINE FRITTE NON CRESCONO SUGLI ALBERI

di Cristiana Schieppati

Renzo Rosso, presidente di OTB e fondatore di Diesel, ha presentato For Responsible Living, l’impegno del marchio ad agire a favore delle generazioni attuali e future, un momento chiave per la storia di Diesel in un mondo in continua evoluzione.

 

Perché da sempre Diesel guarda ai giovani e alla loro visione del mondo ” E’ importante alimentare l’interesse che i giovani hanno per l’ambiente, sono consumatori moderni e vogliono consapevolezza” racconta Renzo Rosso che ricorda anche quando ha incontrato un gruppo di bambini  tedeschi che pensavano che le patatine fritte nascessero sugli alberi.  La sede di OTB ha sempre sposato la causa ecologica partendo dalle piccole cose come regalare una pianta ai propri dipendenti per ovviare alle radiazioni del computer fino a progetti più ampi che saranno presentati il 22 febbraio in occasione di Milano Moda Donna presso il Diesel Store in piazza San Babila.

 

Coerentemente con questa  filosofia Diesel si impegna formalmente a implementare una strategia di business responsabile sia verso le persone sia verso l’ambiente basata su quattro pilastri chiave: Be The Alternative, Promote Integrity, Stand For The Planet e Celebrate Individuality. A dare supporto e certificazione a questo nuovo percorso  entrano in scena Livia Firth e la sua Eco-Age.  Con il supporto della società di consulenza Diesel collaborerà anche con organizzazioni locali nei territori in cui opera, assumendo così una maggior responsabilità del proprio impatto sulle diverse comunità. (pensate che si sta procedendo alla mappatura di tutti i negozi nel mondo per valutare il consumo di C02).

 

Il lancio di For Responsible Living segna l’inizio di un percorso importante. Nei prossimi mesi, Diesel definirà target misurabili per il futuro, traccerà periodicamente e pubblicamente il progresso delle sue attività, e dimostrerà il proprio impegno a un business responsabile per le generazioni presenti e future.

 

Così Renzo Rosso: “Sono cresciuto e vivo tutt’ora in campagna, circondato dalla natura, che amo profondamente e dove mi sento veramente a casa. Oggi affrontiamo una nuova sfida vitale, la più grande, perché siamo sempre più consapevoli degli impatti sociali, economici e ambientali dell’industria della moda, e Diesel è pronta ad affrontarla.”

 

A proposito della collaborazione, Livia Firth, co-fondatrice e direttrice creativa di Eco-Age, ha affermato: “Sono felice che Renzo Rosso abbia compiuto pubblicamente questo passo fondamentale e abbia iniziato un percorso molto impegnativo. Ci vogliono coraggio e dedizione e so che Renzo ha entrambi. Eco-Age ha affiancato Diesel negli ultimi mesi per stabilire il contesto di For Responsible Living ed è un vero piacere lavorare con il team Diesel.”

 

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