Moda e tendenze
  • Superata l’emergenza Covid-19, sette italiani su dieci utilizzeranno l’automobile per i propri spostamenti. Solo il 10% tornerà a servirsi dei mezzi pubblici. Perlomeno questo è quello che emerge dalla survey condotta tra i mesi di aprile e maggio dalla società Areté, pronta a mettere sotto i riflettori i cambiamenti in atto nel mondo dell’auto, dall’acquisto […]

  • Il Chi è Chi, progetto editoriale della Crisalide Press fondata da Bianca Carretto, lancia un completo rebranding. Il pattern originale nato nel 1984 che ha identificato il progetto in quasi quarant’anni rinnova la sua immagine diventando contemporaneo e ancora più simbolico. La genesi del logo è costituita dal carattere Montserrat customizzato nelle lettere C H […]

  • Tobias Moers è il nuovo CEO di Aston Martin.  Il manager , a capo di Mercedes AMG, prenderà il posto dal primo agosto  di Andy Palmer che dal 2014 guidava il marchio britannico.    

  • Vorrei creare un movimento di donne a favore dell’auto. L’automobile è stato uno dei mezzi che ha maggiormente contribuito all’emancipazione di noi donne. Ci ha regalato la libertà, l’indipendenza di muoverci in autonomia senza dover chiedere l’aiuto di nessuno. È stata la prima culla di nostro figlio, appena nato, il suo guscio sicuro, quando lo […]

  • Prosegue il progetto La Mer Blue Heart per la Giornata Mondiale degli Oceani. Perseverando nella sua etica ambientale, La Mer continua il supporto per la salvaguardia dell’oceano: si impegna dunque a proteggere gli habitat marini in tutto il mondo, nella speranza di assicurare mari meravigliosi per le generazioni a venire. Quest’anno sosterrà i progetti incentrati […]

  • bareMinerals presenta la nuova collezione MINERALIST LIPSTICK, una linea di rossetti minerali vegani formulati con pochissimi ingredienti pero offrire doppia idratazione e colore intenso. Ogni tonalità si ispira ai poteri curativi dei minerali naturali, dei cristalli e delle pietre preziose. MINERALIST Hydra Smoothing Lipstick, una rivoluzione nel colore puro. Creato per l’animo minimalista e quello […]

  • Con l’arrivo delle belle giornate e delle temperature più calde, aumenta il desiderio di avere un colorito dorato e luminoso. Douglas propone i migliori alleati beauty per un effetto “sunkissed” anche in città: Glow Power Serum di Dermacosmetics, un siero a base di acido ialuronico e vitamina C; Self Tanning Mousse di Isle of Paradise, una mousse […]

  • Con l’arrivo dell’estate è necessario proteggere la pelle dai raggi solari, per questo motivo il retailer multicanale di shopping QVC propone le novità solari Ultrasun, prodotti che offrono un’elevata protezione, studiati per rispondere a tutta la gamma di esigenze legate all’esposizione prolungata al sole. Facili da usare e da applicare, tutte le sue formule sono […]

  • Il Tonino Lamborghini Center è posizionato come un complesso commerciale e culturale di alto livello. Lo studio Marco Piva è stato incaricato non solo di progettare la facciata architettonica, gli interni del famoso hotel di lusso, gli appartamenti residenziali, il centro meeting di classe mondiale, l’area commerciale e il centro commerciale, ma anche per dare […]

  • L’11 maggio, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, Paul Simondon, viceministro incaricato della pulizia urbana e della gestione dei rifiuti, Jean-Charles Decaux, co-CEO di JCDecaux, Jean-Dominique Hiétin, direttore regionale di Parigi JCDecaux e Patrick Jouin hanno presentato il primo servizio gratuito distributori di disinfettanti per le mani messi a disposizione del pubblico per le strade […]

  • Per l’estate 2020, Talenti, brand di riferimento nel settore dell’outdoor d’alta gamma, presenta le sue eleganti collezioni per creare spazi protetti e all’insegna del design. Ombrelloni, pergole e daybed dalle forme originali e accattivanti per affrontare il sol leone della tanto attesa bella stagione. Da Apollo a Zeus, passando per Marte e Venere, gli ombrelloni […]

  • Privitera amplia al mondo della scuola la riconversione della propria offerta, adattandola alle nuove sfide e alle nuove esigenze imposte dall’emergenza Covid 19, sempre sulla base del recente accordo di partnership con Airlite e di utilizzo della relativa tecnologia antibatterica, che si applica come una semplice pittura e riduce gli inquinanti presenti nell’aria (ed stata per questo […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19, ha accolto lunedì 18 maggio il primo volo di linea dopo il decreto di riapertura dello scalo al traffico passeggeri dello scorso 5 maggio. Alle ore 6:51 del mattino è atterrato il volo Wizz Air W6 4351 proveniente da Sofia con a […]

  • Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell’Aeroporto di Bergamo ai voli passeggeri. A seguito del Decreto 112 del 12 marzo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Aeroporto di Bergamo è rimasto aperto H24 al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di […]

  • È ripartito, con volo della compagnia aerea SAS decollato dall’Aeroporto di Bergamo, il Contingente Sanitario della Norvegia, che ha prestato servizio presso l’ASST Bergamo Est “Ospedale Bolognini” di Seriate a supporto dell’emergenza Covid-19. Il Contingente, composto da 19 tra medici, infermieri e logisti, è stato salutato in rappresentanza della Regione Lombardia dal consigliere Giovanni Malanchini. […]

  • Lo chef stellato Tommaso Arrigoni celebra attraverso un menu speciale le note di legno di sandalo e gli eleganti sentori floreali di AMAHA awe UGANDA, il nuovo caffè del programma Reviving Origins di Nespresso. Il menu dedicato a questo eccezionale caffè arabica, ricco e deciso, sarà disponibile per i consumatori milanesi dal 1 al 14 […]

  • La Guida MICHELIN ha sviluppato un barometro per seguire a livello internazionale la riapertura dei ristoranti stellati Michelin. Ogni settimana, il barometro registrerà il numero di ristoranti stellati Michelin aperti nelle 32 destinazioni in cui è presente la Guida. Lo strumento è concepito per fornire, in tempo reale, una panoramica globale dell’evoluzione delle riaperture dei […]

  • Pulley Milano ha riaperto al pubblico giovedì 21 maggio con tante novità: menù e decor completamente rinnovati, una pizza unica nel suo genere, un nuovo dehor e soprattutto con il lancio di un’iniziativa benefica #Injuredbutsupportive, dedicata a chi è stato in prima linea durante l’emergenza sanitaria. Il noto ristorante e club milanese  incastonato tra lo […]

  • Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago riparte dal proprio territorio per sostenere la riapertura della malghe e tutta la sua filiera produttiva composta da 1400 aziende d’allevamento e oltre 8000 addetti. Per farlo, nel corso del mese di giugno, il Consorzio avvia la nuova campagna di comunicazione a supporto dei consumi con una pianificazione sulle principali […]

venerdì, 15 maggio 2020

INTERVISTA AD ALESSANDRO VARISCO – TWINSET: IL NOSTRO PIANO B E’ IL DIGITALE ANCHE NEL RETAIL

di Cristiana Schieppati

Alessandro Varisco è l’Amministratore Delegato di Twinset il marchio modenese fondato da Simona Barbieri che oggi è un gruppo con oltre 700 dipendenti. Varisco, che ha preso le redini dell’azienda dopo varie esperienze tra cui il Gruppo Aeffe ha lanciato il marchio di prêt-à-porter femminile in un business sempre in crescita, corsa frenata dal Covid 19. In questa intervista ci anticipa come sarà  l’apertura dei negozi a partire dal 18 maggio e ci svela come avere sempre  un piano B.

 

 

 

Il 18 maggio  riaprono i negozi come vi siete organizzati?

 

 

Abbiamo programmato un’apertura progressiva dei negozi sia in Italia che all’estero. I primi ad aprire sono stati i punti vendita in Polonia ed in  Belgio. Seguiranno  Francia, Spagna ed Italia seguendo un calendario che ci permetta di attrezzare i negozi per questa emergenza. Molto importante è avere anche il tempo per far apprendere al personale le procedure utili relative all’accoglienza del cliente, nel rispetto delle norme, la gestione del traffico, la sanificazione a vapore degli indumenti e quella relativa agli ambienti. Tutto è proteso a tutelare la salute dei dipendenti e dei clienti. Sarà prevista una “safe area” dove le persone potranno sanitizzarsi indossando guanti ed mascherine qualora non le avessero.

 

Cosa troveranno le clienti nei negozi?

 

La clientela troverà come grande novità tutta la main collection primavera/estate che non era stata ancora esposta avendo chiuso i negozi il 13 marzo. E’ una collezione gioiosa, fresca e ricca di fantasie; ci auguriamo sia il giusto mood per accogliere le nostre clienti in sintonia  con lo spirito del nostro ricevimento che ci contraddistingue da sempre per grande gentilezza ed un sorriso accogliete.

 

 

Produzione: come avete lavorato in questi mesi e come state lavorando ora. 

 

Con la produzione della collezione autunno/inverno 2020 siamo in linea con le tempistiche consoni al nostro mercato per garantire le consegne. Per quanto riguarda i campionari utili per la campagna vendita primavera/estate 2021 siamo in ritardo a causa della chiusura aziendale, a tal proposito abbiamo deciso di non sviluppare precollezioni che solitamente vengono presentate tra maggio e giugno e di realizzare solo un’ampia collezione che sarà in vendita tra agosto e settembre per i nostri canali.

 

 

 

Eventi settembre, sfilate ecc… cosa pensate della fashion week ? Come ci si potrà riorganizzare?

 

Per quanto riguarda sfilate ed eventi si dovrà attendere gli sviluppi relativi dell’emergenza Covid-19, la parte digitale avrà un peso preponderante qualora la situazione non sarà rientrata.

 

 

 

Il piano B di un’azienda come Twinset con tanti dipendenti esiste? Utilizzerete il digitale ? Come ?

 

Esiste sempre un piano B. Ora stiamo utilizzando gli ammortizzatori sociali e cambiando la metodologia di lavoro, dando ampio spazio allo smart working, strumento che utilizzavamo anche prima di questa emergenza. Lo sforzo e quello di  mantenere un equilibrio solido tra i ricavi attesi e i costi da sostenere. Inoltre ci vorrà un’organizzazione sempre piu lean e capace di adattarsi alle nuove esigenze del mercato e dei consumatori. Proprio per questo il digitale dovrà essere messo al centro di tutta la strategia aziendale da monte a valle, sia sulla parte produttiva che sul retail con un’omnicanalità sempre più “ spinta”

 

 

Un messaggio agli imprenditori della moda

 

I periodi di crisi sono difficili da affrontare, ma spesso ci permettono di prendere decisioni molto più coraggiose ed in tempi  decisamente più rapidi. Come dico spesso ai miei collaboratori: reagiamo a questa emergenza come una nuova opportunità.

 

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