Moda e tendenze
  • “Abbiamo lanciato oggi il video-messaggio su Collettiva.it e reso pubblico il documento inviato nei giorni scorsi all’attenzione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Ministeri competenti di Sviluppo economico e Lavoro, Patuanelli e Catalfo, sull’impatto del Covid-19 sull’occupazione nell’industria dell’auto e della mobilità e le proposte della Fiom per rilanciare il settore. Non è […]

  • Mazda Italia dà voce al mondo automotive e a quanti vivono con passione l’auto per lanciare un video-manifesto, “L’AUTO CI MUOVE”, con l’obiettivo di riportare l’attenzione su un settore chiave per il Paese e sottolineare il valore culturale e sociale di quello che non è un solo mezzo di trasporto, ma costituisce una parte importante […]

  • Dr. Werner Tietz è stato nominato nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di SEAT, con incarico a partire dal prossimo 1 luglio. Il manager, che ha iniziato il proprio percorso all’interno del Gruppo Volkswagen nel 1994, ricopriva fino a ora l’incarico di massimo Responsabile di Sviluppo in Bentley. In SEAT sostituirà Axel Andorff, che passa […]

  • Ieri sono tornata in ufficio fisicamente, cambio del calendario, l’ultima data era il 29 febbraio, le ragazze erano al loro posto, con la mascherina abbassata, c’é spazio, luce, aria,  le stanze sono state sanificate. Cristiana é andata tutti i giorni, noi da casa, lei a tenere il filo di un colloquio che non si é mai […]

  • Kylie Skin, brand di skincare di Kylie Jenner lanciato a maggio 2019, arriva in Italia in esclusiva nelle Profumerie Douglas, leader del settore beauty luxury. Il desiderio della giovane imprenditrice e influencer internazionale era quello di condividere con i suoi fan la propria routine di cura della pelle: così ha ideato una linea di prodotti sicuri, delicati ed efficaci, […]

  • La nuova routine LIFE PLANKTON™ MULTI-CORRECTIVE BODY SOLUTIONS è potenziata con Life Plankton™ di Biotherm, ingrediente esclusivo: una frazione probiotica brevettata, ingrediente 100% bio-fermentato. Originato dalla natura e amplificato dalla scienza, questo attivo aiuta a rigenerare la pelle aggredita quotidianamente. Per riservare al corpo lo stesso trattamento che si riserva al viso la nuova routine LIFE […]

  • La risposta LAVERA alla crescente degradazione dei mari e alla distruzione di alcuni ecosistemi marini è una linea di protezione solare “reef friendly”. Prodotti di nuova concezione, con formule esclusivamente a base di filtri solari minerali con oli di girasole e di cocco bio per proteggere la pelle (e la natura) nutrendola. La nuova collezione Sole lavera – composta da quattro […]

  • Nuxe ha dato carta bianca agli allievi della scuola francese di arte e di design Penninghen per trasformare, per una stagione, il flacone iconico del suo olio, simbolo dell’estate. ​Un esercizio al quale la nuova generazione di creativi si è prestata proponendo 3 flaconi in edizione limitata sul tema della piscina, emblema dell’atmosfera tipicamente estiva. Il turchese inonda il flacone iconico con un “big splash” […]

  • Nel maggio 2020, presso il Vitra Campus di Weil am Rhein, è iniziata la realizzazione di un giardino a cura del progettista olandese Piet Oudolf. Per la fioritura completerà bisognerà pazientare ancora un po’, ma nell’arco di pochi mesi si potrà avere un’idea di questa composizione artistica vegetale. Sul prato che si estende tra la […]

  • La decisione di rinviare il più grande appuntamento del settore, il Salone del Mobile, al 2021 ha rafforzato la necessità di nuove vetrine del sistema produttivo e dei lanci che le aziende presentano sul mercato. Il Gruppo 24 ORE, sempre attento alle dinamiche economiche, scende in campo per offrire un sistema informativo integrato che, tra periodici, quotidiano, sito ed eventi, copre tutti […]

  • Apre in Corso Monforte 30/3, importante snodo del distretto del design meneghino, il primo flagshipstore italiano Euromobil. Il concept del progetto, che porta la firma del celebre studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez,  si sviluppa intorno all’ambiente da sempre considerato il cuore pulsante di ogni casa: la cucina. Il cantiere è stato aperto a metà del 2019 per proseguire nel 2020 in vista […]

  • Inaugurato in Sud Corea il nuovo monomarca Ernestomeda: i modelli di cucina del brand saranno i protagonisti di un elegante spazio di circa 200 metri quadri situato nel prestigioso quartiere di Gangnam, a Seoul. Tra i distretti principali della città, Gangnam si snoda a sud del fiume Han ed è divenuto negli ultimi decenni uno dei quartieri […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19, ha accolto lunedì 18 maggio il primo volo di linea dopo il decreto di riapertura dello scalo al traffico passeggeri dello scorso 5 maggio. Alle ore 6:51 del mattino è atterrato il volo Wizz Air W6 4351 proveniente da Sofia con a […]

  • Sanpellegrino, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, celebra il World Environment Day annunciando di aver intrapreso il processo di certificazione degli stabilimenti di S.Pellegrino a San Pellegrino Terme (BG) e di Acqua Panna a Scarperia (FI), secondo lo standard internazionale Alliance for Water Stewardship. L’iter dovrebbe terminare entro la fine del 2020 per S.Pellegrino e nel 2021 per Acqua Panna. Il […]

  • Viviana Varese, chef stellata ed imprenditrice dell’alta ristorazione – il suo ristorante VIVA Viviana Varese riconosciuto a livello internazionale tra i 50 Best Discovery, – in questo tempo così drammatico causa Covid -19, nonostante tutte le paure non si è fermata mai. Dopo il progetto Delivery “VIVA a casa” si è impegnata in nuovi progetti […]

  • Debutta IZMEE, il nuovo fashion-brand italiano che firma le bottiglie ecologiche in acciaio più innovative del momento, pensate per far comunicare a ciascuno il proprio stile di vita responsabile in modo distintivo e unico. Sul sito izmee.com sono tante le proposte di questo nuovo accessorio personale del moderno lifestyle. L’essenza del brand è racchiusa nel […]

  • Lo chef stellato Tommaso Arrigoni celebra attraverso un menu speciale le note di legno di sandalo e gli eleganti sentori floreali di AMAHA awe UGANDA, il nuovo caffè del programma Reviving Origins di Nespresso. Il menu dedicato a questo eccezionale caffè arabica, ricco e deciso, sarà disponibile per i consumatori milanesi dal 1 al 14 […]

  • LG Electronics (LG) ha annunciato di aver firmato un accordo di sponsorizzazione di tre anni con la golfista femminile più quotata al mondo, Ko Jin-young della Corea del Sud. Nell’ambito dell’accordo, Ko è stata nominata ambasciatrice ufficiale del marchio LG SIGNATURE (www.lgsignature.com), e indosserà una maglietta con il logo del marchio di elettrodomestici ultra-premium nei […]

  • Le Coq Sportif Italia ha un nuovo Country Manager; si tratta di Massimo Bonfanti, che è entrato in carica nel mese di maggio. Massimo Bonfanti dovrà consolidare il processo di rilancio e riposizionamento di Le Coq Sportif nel mondo sportivo e guidare le strategie del brand francese in Italia in una fase molto complessa dal punto di vista […]

  • Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, intervistato da Il Corriere del Mezzogiorno, ha contestato duramente l’algoritmo: “Non esiste ancora alcun algoritmo perché la questione verrà affrontata la prossima settimana: deciderà il Consiglio Federale, dopo aver valutato la proposta che avanzerà l’Assemblea della Lega di A. Gli algoritmi di cui ho letto sono da codice penale, non hanno senso, […]

  • L’8 giugno è il World Oceans Day e arena, da sempre protagonista nel mondo degli sport acquatici, celebra questa importante ricorrenza con una selezione di mute pensate per tutti gli amanti del nuoto in mare aperto. Il brand propone un’ampia gamma di wetsuit e accessori pensati sia per i nuotatori professionisti che per i fitness swimmer che vivono […]

giovedì, 13 febbraio 2020

MODA E LUSSO: IL SOLE 24 ORE E HOW TO SPEND IT PER LA FASHION WEEK

di Cristiana Schieppati

La piattaforma del Sistema Moda-Lusso del Sole 24 Ore apre il sipario ed esce in edicola nel mese delle sfilate, da New York a Londra, da Milano a Parigi, con l’offerta informativa completa ed integrata, ad alto valore aggiunto per le industry moda.

 

Il primo appuntamento è venerdì 14 febbraio con il numero speciale di How To Spend It che esce a pochi giorni dall’inizio della Milano Fashion week, dal 18 al 24 febbraio, completamente dedicato alla moda del made in Italy. Sempre di venerdì 14, grande spazio e attenzione sul quotidiano con .Moda, che dedica approfondimenti al business del settore e alle sue evoluzioni, partendo dalla cronaca più legata alla congiuntura e all’economia della moda. Alle aziende del settore quotate in Borsa, come sempre, saranno riservati spazi anche a Focus Economia, la trasmissione di Radio 24.

 

Martedì 18 febbraio l’appuntamento è con lo Speciale Sfilate donna, con oltre 30 pagine di approfondimenti sui temi principali che attraversano il sistema moda italiano e globale, dalla sostenibilità all’omnicanalità, passando per i nuovi target generazionali. E ancora: lo Speciale presenta le novità di prodotto dei principali marchi italiani e stranieri per la primavera-estate 2020, affiancandoli a curiosità e agli outfit migliori visti alle sfilate. Lo Speciale sfilate donna verrà pubblicato anche in lingua inglese. IlSole24ore.com offrirà nel canale Moda aggiornamenti pluri-giornalieri dalle passerelle, con gallery, foto e video degli happening e recensioni.

 

Ma non solo: il 13 marzo in edicola A Passion for Fashion interamente dedicato alla moda delle aziende internazionali. Lo Speciale moda di How To Spend It, A Passion for Fashion, presenta le novità di prodotto dei principali e più importanti marchi stranieri, e tutto quello che c’è da sapere dalle sfilate delle Fashion Week di New York, Londra e Parigi dedicate alla moda: gli show, i look e gli accessori più belli, lo street style, le tendenze, le modelle, i backstage e con esso le nuove collezioni. E non solo.

 

Lo Speciale Sfilate donna del quotidiano, avrà una extra tiratura in italiano ed in inglese e verrà distribuito in oltre 40 location, dove si svolgono le principali sfilate e nelle vie del quadrilatero della moda di Milano (circuito Montenapoleone). Inoltre è prevista la presenza delle pubblicazioni del Gruppo in oltre 100 Hotel a Milano e verranno consegnati ai buyer italiani e stranieri. La distribuzione sarà capillare anche presso White Woman, la fiera di settore di brand emergenti e a tutti gli espositori (oltre 500), al pubblico presente. Un corner dedicato verrà allestito all’interno della fiera con la presenza di tutta l’offerta moda del Sole 24 Ore.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »