Moda e tendenze
  • Il settore automotive “ha vinto”. Gli incentivi per il settore automotive non saranno riservati solamente alle auto elettriche e ibride: lo ha riconfermato l’Onorevole Benamati, primo firmatario dell’emendamento al cd. Decreto-Legge rilancio, licenziato dalla Camera dei Deputati, prossimo alla conversione in Legge. “In queste settimane abbiamo affinato un provvedimento di rafforzamento degli incentivi per i […]

  • QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, consolida l’offerta di prodotti capaci di soddisfare le esigenze di una nuova mobilità individuale ed ecofriendly aggiungendo alle bici a pedalata assistita, già in catalogo, i nuovi monopattini EMG Velociptor Skill e Velociptor Tech. In questa fase di ripartenza, la sostenibilità ambientale e la riscoperta di una […]

  • Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia è stato nominato Amministratore Delegato di Nissan Iberia, con responsabilità per la Spagna e il Portogallo. Bruno Mattucci avrà sede in Spagna, a Barcellona. Marco Toro, attuale Amministratore Delegato di Nissan Iberia, prende la posizione di Amministratore Delegato di Nissan Italia e sarà basato nella sede […]

  • L’aitante attore americano David Hasselhoff, prima di interpretare il ruolo del “superbagnino” Mitch circondato da avvenenti collaboratrici in costume da bagno rosso (una tra tutte, Pamela Anderson) nella serie televisiva “Baywatch”, era noto al pubblico televisivo per essere stato protagonista della serie “Supercar”. Qui, impegnato nella lotta contro il crimine, faceva coppia con la sua […]

  • Il segreto per avere una pelle perfetta è curarla con la giusta detersione, uno step fondamentale della skincare routine, sia alla mattina che alla sera. Per questo, la linea Douglas Essential si arricchisce di nuovi prodotti dermatologicamente testati che detergono a fondo la pelle: Exfoliating Scrub, a base di polvere di nocciolo e albicocca, che esfolia delicatamente la pelle, rimuovendo le impurità […]

  • È forse una delle sfide più difficili di questa strana estate 2020: il match perfetto tra make-up e mascherina. Eppure una soluzione ci dovrà essere per valorizzare la bellezza della donna in questo periodo così anomalo. La linea make-care Les Essentiels du Maquillage di EISENBERG, fusione perfetta tra skincare e make-up, risponde perfettamente a questa esigenza: si prende cura della pelle […]

  • Sono partiti domenica 12 luglio 2020, alle ore 21.00, i quattro giorni di sconti esclusivi di Freshly Cosmetics. Un’intera Community (oltre 47mila utenti solo in Italia), in attesa fin dal primo annuncio dell’iniziativa, pronta ad acquistare i bestseller e i prodotti più amati a prezzi spettacolari. 25% su tutto e 30% su un prodotto esclusivo che cambia continuamente. Tra i protagonisti, naturalmente, i […]

  • L’artigianalità made in Italy di Sunday incontra l’universo stiloso e cute di ClioMakeUp per una capsule collection di t-shirt in cotone biologico con gli iconici slogan di Clio ricamati a mano. La speciale collezione è composta da 4 t-shirt ricamate a mano dai due designer di Sunday, Marco e Alessio, i quali hanno interpretato il mondo iper femminile di ClioMakeUp attraverso il […]

  • Il raddoppio della distribuzione a quota 500 tra i migliori store multimarca del fashion internazionale. Oltre al lancio di una linea di accessori in pelle e l’importante accordo di licenza con il Gruppo Mattel. Il tutto, con un impegno costante sull’aspetto umanitario, che si aggiunge a quello sociale e ambientale insito nel DNA del marchio: a pochi […]

  • Snaidero continua a scommettere sul territorio e sulla Regione Friuli, investendo nel nuovo monobrand Mobilsnaidero a Majano, un prestigioso spazio di 1000 mq in Viale Rino Snaidero, 27 a pochi metri dallo storico stabilimento produttivo e dagli uffici direzionali. Un nuovo progetto dell’Architetto Emanuele Orlando in tandem con la direzione artistica di Belinda De Vito, che […]

  • Il Faro di Brucoli, costruito nel 1911, è situato sulla lingua di terra, all’interno dell’antico Borgo marinaro di Brucoli, a ridosso del quattrocentesco Castello Aragonese e alle porte della Val di Noto inserita nei circuiti internazionali del turismo culturale e nella lista dei World Heritage, ovvero dei siti che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Il “genius […]

  • Cube Design Museum di Kerkrade, in Olanda, ha riaperto al pubblico con una mostra sul valore del tempo. Un progetto dal taglio filosofico, con circa trenta opere realizzate da designers internazionali. Durante le settimane di pandemia ognuno di noi si è trovato a gestire la propria quotidianità in maniera inedita. La routine sfasata, l’assenza di […]

  • Tayaranjet punta sulla comodità dell’orario di partenza e sulla trasparenza del prezzo. Si vola a partire da 40 euro. Il vettore europeo debutterà il 1 agosto con il primo volo di linea schedulato, operati con aerei Boeing 737/300. Per i tanti lavoratori e studenti siciliani fuori regione, dall’Emilia Romagna al Lazio, si tratta di un’opportunità per frequenti […]

  • SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, avrà condotto alla data del 20 giugno, vigilia della ripresa dei voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo, la più intensiva campagna di manutenzione durata 100 giorni. Tanti ne saranno passati dallo stop alle operazioni il 13 marzo scorso, periodo durante […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • Il 10 luglio lo chef Carlo Cracco ha inaugurato con Fortunata Barni, sindaco del Comune di Robecco sul Naviglio, il progetto “i Weekend del Gusto di Villa Terzaghi”: quattro weekend dedicati a due tra gli alimenti preferiti al mondo: la Pizza, quella gourmet, e il Gelato, quello artigianale, realizzati grazie al supporto di brand italiani […]

  • Un trend in continua crescita, il turismo enogastronomico è l’occasione ideale per conoscere nuovi tesori agroalimentari, frutto di cultura e tradizioni millenarie. È proprio andando in giro per cantine, osterie ed agriturismi che gli amanti del cibo hanno scoperto quel tessuto di piccole eccellenze italiane, altrimenti sconosciute. Grazie a Foodbarrio si può attingere a quel […]

  • Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche […]

  • La Cucina Italiana – dal 1929 il mensile di cucina più autorevole e di lunga tradizione in Italia e nel resto del mondo – con il numero di luglio lancia un nuovo e ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica italiana: una grande iniziativa corale per candidare all’Unesco la “cucina […]

giovedì, 13 febbraio 2020

VOGUE TALENTS POP-UP STORE ALL’INTERNO DI FRAME

di Cristiana Schieppati

Si terrà dal 18 al 23 febbraio, durante la settimana della moda di Milano, il nuovo appuntamento organizzato da Vogue Talents, la piattaforma di Vogue Italia dedicata alla ricerca, selezione e visibilità dei designer internazionali di nuova generazione.

 

All’interno di FRAME Condé Nast, il primo experience store della multimedia company, situato nella sede milanese in Piazzale Cadorna 7, sarà allestito Vogue Talents pop-up store, uno shop dedicato alla vendita di una selezione di brand italiani di nuova generazione. Vogue Talents fa quindi un ulteriore passo avanti, non solo dando visibilità e supporto ai talenti ma vendendo per la prima volta le loro collezioni.

 

Nato nel 2009 come tabloid allegato di Vogue Italia, Vogue Talents nel 2010 diventa anche digitale grazie al suo arrivo su vogue.it. Oggi Vogue Talents è un brand attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di designer, una solida piattaforma multimediale che si è imposta quale punto di riferimento per i creativi e i talent scout di tutto il mondo.

 

Tra i designer selezionati, ci sarà la possibilità di acquistare i gioielli di ACCHITTO, brand disegnato da Elena Faccio e Francesca Richiardi; gli accessori di IURI, del creativo Jure Stropnik; NICO GIANI disegnato da Niccolò Giannini; MANI DEL SUD di Raffaele Stella Brienza e MICHELE CHIOCCIOLINI; le collezioni di abbigliamento di Simona Marziali, creativa di MRZ e WRAD di Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago.

Partner dell’iniziativa è Alcantara, una delle eccellenze del Made in Italy. Il materiale altamente innovativo che offre una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità. Proprio con l’obiettivo di esplorare le illimitate potenzialità e le molteplici capacità espressive del materiale, il famoso brand ha chiesto a Nico Giani, Michele Chiocciolini, Mani del Sud e Iuri di riprodurre alcuni pezzi iconici dei marchi con l’omonimo materiale. Gli accessori realizzati per il pop-up store saranno in vendita in una speciale area all’interno di Frame.

Come di consueto, la settimana di evento sarà arricchita da una serie di appuntamenti editoriali:

 

Il 19 febbraio dalle 16 alle 18 due editor della redazione di Vogue Talents saranno a disposizione di studenti e creativi per una portfolio review selezionati tramite la mail portfolioreview@condenast.it

Il 21 febbraio dalle 16 alle 18 ci sarà occasione di avere un colloquio one to one con un fashion recruiter del team di Between Design Research, che da vent’anni lavora con i maggiori brand internazionali della moda ed ha sede a Milano ed a Shanghai. I partecipanti potranno veder valutato il proprio curriculum ed entrare nel loro pool di talenti. Non solo: il colloquio potrebbe essere occasione per dare inizio alla propria carriera nella moda, grazie alle ricerche su cui il team sta lavorando ora, in particolare per un apparel and communication graphic designer e un design coordinator per una start up streetwear a Milano. Sono numerose, inoltre, le posizioni per cui le ricerche sono aperte sul sito www.betweenresearch.com

 

Il 23 febbraio alle 18 sarà presentato “Instant Moda” il libro di Andrea Batilla in conversazione con Elisa Pervinca Bellini. Pubblicato da Gribaudo, il libro ripercorre la storia della moda e dei più importanti stilisti, passando per leggendarie figure femminili e raccontando le professioni del settore.

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »