Stile

Apr 22 MOIRÉ GALLERY MILANO CELEBRA LA SETA CON L’ALLESTIMENTO “SERICO”

Moiré Gallery Milano, concept store e galleria d’arte, moda e design in Via Borgonuovo 5, in occasione del Fuorisalone 2024 ha inaugurato “SERICO”. Il nuovo allestimento è il prosieguo ideale del precedente: “Viaggio nella storia della seta”. Oltre al mondo della moda e dell’arte, con cui la Galleria in Via Borgonuovo ha iniziato l’esplorazione espressiva dell’antico e prezioso tessuto, il percorso prosegue con una declinazione anche nel mondo del design e dell’arredo.

Il nuovo allestimento “SERICO” presenta i pouf inediti di Filippo Ghezzani, special edition per Moiré Gallery, rivestiti in seta bourette di Asnaghi Tessuti, bottega storica di Milano, i pregiati tappeti in seta, realizzati a mano, di Jaipur Rugs, appesi alle pareti come antichi e pregiati arazzi e una chaise-longue upcycled in seta shantung, realizzata in esclusiva per il nuovo allestimento.

Alle pareti i lavori di Tita, tra cui spicca “Silk City”, maestosa opera d’arte realizzata con finissime strisce di seta che corrono e si mescolano sulla tela come intense pennellate di colore. Sempre alle pareti i lavori di Narji-studio con i suoi trittici in pregiata seta moiré verde e corallo e l’opera tridimensionale “Bourette Flower”. Inoltre, presenti in esposizione le opere di Nicolas Denino, Simona Tavassi e Arnaud Nazare-Aga.  

Non manca un omaggio al mondo della moda con la nuova linea di gonne “size free” in preziosa seta moiré disegnata dalla stessa fondatrice della Galleria, i kimono artigianali di Tearose Milano e una selezioni di capi di Luisa Beccaria, Valentino, Fendi, Hermès e Irama de Flore che celebrano le diverse sfaccettature della seta. La selezione è in costante aggiornamento grazie all’inserimento di pezzi, capi e maison sempre nuovi. Il tutto è immerso in una scenografia d’impatto, un’ambientazione suggestiva, in cui tutto è serico, elegante e sofisticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top