Bellezza

Ott 05 MONCLER: IL PROFUMO

di Cristiana Schieppati

Moncler debutta nel segmento della profumeria con il lancio delle fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme, sintesi di una nuova e autentica esplorazione sensoriale. In equilibrio tra evocazione e ricerca, le due essenze riflettono la sinergia audace tra natura, avventura e scoperta, valori distintivi dell’universo Moncler e della sua espansione come brand globale ispirato alla tradizione della montagna e a una nuova concezione del lusso. In un’armonia di contrasti continui, esaltati da note fresche e frizzanti, i due nuovi profumi celebrano i grandi scenari outdoor trasmettendo la sensazione di un abbraccio caldo e avvolgente.

Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di progetti e creazioni che testimoniano l’ispirazione costante di un brand lifestyle a 360 gradi, riconosciuto in tutto il mondo per la sua tradizione di eccellenza ispirata all’universo della montagna. Profondamente radicato nello spirito outdoor e in una naturale vocazione all’innovazione, Moncler è divenuto nel tempo un marchio di riferimento internazionale per i suoi piumini trapuntati e per le linee di abbigliamento e accessori uomo e donna, al confine tra lusso contemporaneo e sportswear ad alta performance. Con Moncler Genius, oggi il brand si distingue come hub creativo che dà voce ai diversi designer invitandoli a esprimere visioni differenti esplorando nuovi orizzonti attraverso il design e l’innovazione.

Con il loro rivoluzionario design a LED, i due flaconi-borraccia di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sottolineano il legame imprescindibile con le origini alpine e lo spirito di avventura di Moncler.

In particolare, l’unicità delle due fragranze risiede nell’accordo Mountain Woods creato in esclusiva per il brand.

Caldo e sofisticato, il legno è un elemento identificante che accomuna i due profumi evocando l’approccio pioneristico della Maison. Oltre all’accordo esclusivo, ogni fragranza svela una mix prezioso di ingredienti naturali e accordi unici formulati con sapienza dai maître parfumeur Nisrine Grillié, Quentin Bisch, Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud di Givaudan.

Le fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono racchiuse in un flacone-borraccia caratterizzato da una finitura argento scanalata che riappare anche sul tappo come richiamo funzionale alle origini di montagna e alla trapuntatura iconica delle giacche Moncler. L’impatto audace dell’argento si unisce al vetro trasparente per un design emblematico che rivela il tono chiaro e ambrato di Moncler Pour Femme, mentre il flacone di Moncler Pour Homme presenta un effetto argentato all-over.

Il flacone di Moncler Pour Femme ha una base leggermente curva, mentre il flacone di Moncler Pour Homme è definito da una forma dritta e lineare.

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