Moda

Set 24 MONTBLANC: EDICOLA TEMPORARY

In occasione della Milano Fashion Week, Montblanc è lieta di annunciare la personalizzazione di un’edicola, in Corso Matteotti 11, nel cuore del quadrilatero della moda.
Aperto dal 23 al 29 settembre 2025, lo spazio rappresenta un tributo al potere della parola scritta e al continuo dialogo tra cultura ed esplorazione.

L’iniziativa, pensata per coinvolgere il pubblico internazionale e non, riunito per la Fashion Week meneghina, propone un’esperienza immersiva, pensata per trasportare i partecipanti nell’universo Montblanc celebrando la nuova pagina del racconto creato insieme a Wes Anderson. Lo spazio vuole incoraggiare un’interazione tra pubblico e Montblanc che vada oltre i confini della sua artigianalità e design, sperimentando nuove forme di storytelling. Il design studiato per l’edicola si ispira alle atmosfere del viaggio del nuovo capitolo della campagna diretta da Wes

Anderson per la Maison. Intitolato “Let’s Write”, il cortometraggio diretto da Anderson con il suo stile inconfondibile ci porta a bordo della Montblanc Voyage of Panorama, una finta carrozza di treno che attraversa paesaggi immaginari, dai canali veneziani alle piramidi egiziane, azionata da un ciclista nella sala di controllo sottostante. Lo stile dell’edicola rende omaggio all’esperienza della carrozza, uno luogo che per riprendere le parole del personaggio del corto di Anderson, “dimostra l’idea del viaggio letterale, metaforico e poetico”.

Una gazzetta creata ad hoc è stata realizzata per l’apertura dell’edicola: ripercorrerà la storia centenaria della Maison, dall’iconica Meisterstück al mondo di Montblanc e Wes Anderson. Sarà inoltre la voce del Direttore Artistico, Marco Tomasetta, attraverso un’intervista speciale, ad approfondire la costante evoluzione della Maison. Una City Guide essenziale di Milano con i suggerimenti di viaggio di Montblanc sarà inclusa nella pubblicazione.

Lo spirito dell’iniziativa sarà racchiuso in una sorpresa speciale che sarà distribuita al pubblico: una raffinata tote bag bianca con logo Montblanc da poter portare in viaggio che conterrà la gazzetta con uno speciale poster insieme alle iconiche cartoline della Maison. Per ricevere la tote bag e la gazette, sarà necessario registrarsi tramite QR code disponibile in loco. Le tote bag verranno distribuite fino a esaurimento scorte.

Il percorso prosegue oltre lo spazio dell’edicola temporary, estendendo l’esperienza fino alla boutique: i visitatori saranno invitati a recarsi nella vicina boutique in via Montenapoleone, dove potranno vivere momenti dedicati alla personalizzazione e alla scrittura. Tra le attività, sarà prevista la possibilità di personalizzare la tote bag con calligrafia artistica e di scrivere e inviare cartoline, per trasformare un semplice gesto in un ricordo tangibile e indelebile. L’edicola sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dal 23 al 29 settembre, con orario continuato dalle 11:00 alle 18:00.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top